Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 8:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom gen 29, 2023 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Non lo so. Se il lavoro non è stato pessimo, magari si aggiusta la rotta, non è che si fa dietrofront maximo! Comunque, non mi interessano le motivazioni. Io lo SO, che il lavoro è stato pessimo, ne ho la casa piena, di testimonianze. Per quale motivo lo abbiano fatto loro, mi cambia poco. Per me, oggi me lo segno rosso sul calendario.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom gen 29, 2023 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Se le vendite sono colate a picco devono fare dietrofront. Anche perché "aggiustare la rotta" che vuol dire? E poi comunque non era stravolto neanche prima, quindi non può essere un "dietrofront maximo". Alla fine non aveva manco la barba, era sempre il solito Dylan col solito Groucho e il solito Bloch. Il problema è che siamo arrivati al 2023 per leggere un fumetto del 1986 perché gli italiani non accettano cambiamenti, e questo è molto preoccupante. Come ha detto un utente su ComicUS: il fumetto Bonelli o è monolitico, o non è. Purtroppo. Ma soprattutto molti lettori Bonelli prima di essere lettori sono collezionisti imbustatori. E questo è ancora più grave...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom gen 29, 2023 11:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Si tratta di un dietrofront totale perché NOI lo sappiamo che quasi tutti gli ultimi albi sono stati una truffa colossale, e invece la Bonelli ha continuato assurdamente a spacciarli come continuazione della rivoluzione. Adesso infatti con la faccia come il didietro stanno dicendo che tornano indietro, come se gli ultimi TRENTA ALBI non fossero già stati un passo indietro gigante.

Sono LORO che lo stanno rendendo un dietrofront totale, perché a senso loro siamo ancora dentro l'universo 666.

IO già mi sono abituato al dietrofront dal numero 407, ridendo come un pazzo alla quantità di bianchetto usato per sostituire "ispettore" con "sovrintendente" su tutti gli albi in magazzino, e godendo a profusione al pensiero di tutte le barbe cancellate in postproduzione.

Mia madre, saggia donna, lo dice sempre: quello che non si fa non si sa.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom gen 29, 2023 11:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Keanu quello che dicono loro è marketing, funziona così in tutte le aziende. Loro dicono che è tutto fantastico e tutto previsto, ma questo non vuol dire che sia una "truffa". Se non vuoi più il marketing vai in parlamento e cambia la legge così diventa reato. E' chiaro che sono in damage control, ma questo fa parte del gioco. Uno dovrebbe valutare a mente lucida in maniera obiettiva.

Per quanto riguarda la nuova copertina, posso dire che da un lato è bella ma dall'altro lato ricorda troppo gli anni '80 e non è un buon segno per il futuro, e la colpa è anche vostra che avete affossato Rania e quell'altro o perlomeno è colpa di chi non ha comprato. Che poi comprare e criticare è nonsense, se tu compri una cosa stai dicendo a chi la produce di continuare così. E' come se io mi lamento di un ristorante e continuo ad andarci a mangiare anziché fargli capire che deve cambiare cucina smettendo di andarci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
In questi ultimi anni marketing e pubblicità ingannevole sono stati praticamente indistinguibili.

Se tu strombazzi, ad esempio, che l'Oldboy è ambientato negli anni '80 e poi in una storia, tanto per cogliere fior da fiore, c'è uno smartphone, non è marketing: è pubblicità ingannevole.

Se strombazzi che le storie fanno parte del nuovo corso, e poi ti dimentichi di cancellare un ispettore, non è marketing: è truffa.

Poi non muore nessuno, e chiaramente Madoff è un'altra cosa, ma è una truffa ai danni dell'ingenuità e della fiducia del consumatore.

Nessuno gli vieta di fare strombazzi e rivoluzioni in pompa magna, ma almeno cancellassero bene le magagne, prima!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 3:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Pubblicità ingannevole viene PRIMA dell'acquisto e sono d'accordo che andrebbe regolamentata con delle leggi più dure. In questo caso Recchioni fa damage control dopo che una cosa è già avvenuta dicendo che era prevista, ma sappiamo benissimo che se fosse andato bene a livello di vendite non avrebbero cambiato nulla perché sarebbe stato stupido farlo.

Per quanto riguarda appunto quello che Recchioni ha detto PRIMA della 666 beh è marketing pure quello secondo me perché comunque si tratta di un prodotto che già tutti conosciamo ed è seriale, ergo basta comprare qualche numero e valutare da sé. Non è come dire una scheda grafica che promette 60 fotogrammi e poi ne fa 20.

Lo smartphone negli anni '80 sarà un errore, non penso che in OGNI storia di Old Boy ci siano gadget tecnologici altrimenti avresti ragione tu. La storia di ispettore l'hai ingigantita, secondo me. Alla fine è un errore veniale. Ci sono errori molto più gravi di quello che rompono la sospensione dell'incredulità in maniera molto più decisa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Guriko ha scritto:
Per quanto riguarda la nuova copertina, posso dire che da un lato è bella ma dall'altro lato ricorda troppo gli anni '80 e non è un buon segno per il futuro, e la colpa è anche vostra che avete affossato Rania e quell'altro o perlomeno è colpa di chi non ha comprato. Che poi comprare e criticare è nonsense, se tu compri una cosa stai dicendo a chi la produce di continuare così. E' come se io mi lamento di un ristorante e continuo ad andarci a mangiare anziché fargli capire che deve cambiare cucina smettendo di andarci.


Io ho smesso di comprare, ma ci sono mille motivi validi per continuare a farlo (e continuare a lamentarsi) anche se la serie non convince più. Comprare e criticare è perfettamente lecito.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Kolok ha scritto:
Uscito l'inedito a Trento, sbloccate il topic grazie


Fatto, andate a commentare che sono curioso!

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Kolok ha scritto:
Uscito l'inedito a Trento, sbloccate il topic grazie
ok 8-)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Rimatt no, comprare UN oggetto e criticarlo è lecito, comprarne 430 è completamente diverso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Guriko, ma anche se solo fosse un puro atto di masochismo, non sarebbe comunque lecito reiterarlo mille volte? O c'è un limite agli atti di masochismo innocui? In più, anche solo per il piacere di leggere qualcosa e commentarla qui, ma di acquisti ne vale dodici!

Chiaro che, nella migliore delle ipotesi, leggi un bell'albo; nella peggiore, ti sei concesso un guilty pleasure. Che male c'è?

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Guriko ha scritto:
Rimatt no, comprare UN oggetto e criticarlo è lecito, comprarne 430 è completamente diverso

Come c'è chi colleziona modellini o tappi di bottiglie, c'è chi colleziona fumetti.
Come c'è chi per abitudine e affetto resta tutta la vita con un partner che non ama più, così c'è chi continua a seguire una serie che non gli piace più, ma che una volta gli piaceva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Sì ma il masochista che si tira le martellate sullo scroto mica rende i forum illeggibili riempiendoli di odio fino a far scappare il 70% dell'utenza. Qua sono rimasti in 3 a scrivere, fatevi qualche domanda no? Un conto è evidenziare gli errori e un conto è dispensare odio gratuito. Chi ama il fumetto non può scrivere perché ci deve scrivere sopra chi lo odia, non è un paradosso? E non dite che non è vero perché ci sono i testimoni.

Un modellino è un oggetto fine a se stesso, un fumetto no. Un fumetto non è solo un malloppo di carta, è un'opera d'arte e andrebbe letta. Gente che compra e imbusta roba che non apprezza mette solo tanta tristezza anche perché poi ripeto, l'unico segnale che potete mandare a Bonelli per fare in modo che il fumetto cambi è non comprare. Se una cosa vende non cambia. Stare con un partner che non ami è altrettanto sbagliato, poi se ci stai per i soldi o perché nessuno ti si piglia è un altro discorso. Non è una cosa onorevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Guriko ha scritto:
Sì ma il masochista che si tira le martellate sullo scroto mica rende i forum illeggibili riempiendoli di odio fino a far scappare il 70% dell'utenza. Qua sono rimasti in 3 a scrivere, fatevi qualche domanda no? Un conto è evidenziare gli errori e un conto è dispensare odio gratuito. Chi ama il fumetto non può scrivere perché ci deve scrivere sopra chi lo odia, non è un paradosso? E non dite che non è vero perché ci sono i testimoni.

Non è proprio così.
Gli ipercritici, i troll e gli hater sul forum ci sono sempre stati, solo che prima dell'avvento dei social erano "diluiti" fra decine e decine di utenti attivi.
Una volta arrivati i social, il forum si è gradualmente svuotato. Gli utenti che ancora apprezzano Dylan sono passati a gruppi social gestiti dagli autori, nei quali per ovvi motivi non c'è molto spazio per le critiche; quelli che non lo apprezzano o hanno smesso del tutto di leggerlo e commentarlo (e sono la maggior parte) oppure sono passati su gruppi social indipendenti e non moderati, popolati quasi solo da hater insultanti.
Qui sono rimasti i pochi che hanno ancora voglia di scrivere commenti lunghi, argomentati e indicizzati dai motori di ricerca (i commenti dei social, invece, una volta esaurita la discussione diventano quasi impossibili da recuperare).

Poi sì, è vero che i tre/quattro utenti più prolifici sono piuttosto faziosi e possono spingere altri potenziali utenti all'autocensura (da filo-recchioniano tiepido in passato ho sostenuto anch'io questa tesi), ma a questo punto penso che se quei tre/quattro smettessero di scrivere, questo forum semplicemente morirebbe.
E sarebbe un peccato, sia perché è una miniera di roba interessante e utile su Dylan, sia perché, come detto sopra, i social non consentono lo stesso livello di approfondimento, sono più simili alla discussione orale e non sono indicizzati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar gen 31, 2023 2:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Ti faccio presente che Facebook esiste dal 2004 e Instagram gli over 40 manco lo usano perché fa obiettivamente cagare e non ha manco i gruppi. Il forum si è svuotato recentemente, mica nel 2004. Se vanno su Facebook è perché si sono scassati la minchia di leggere sempre i soliti post carichi di odio nei confronti di gente che non c'entra niente. Nessuno vuole un forum gestito da Recchioni, la gente vuole un po' di equilibrio mentale che spesso manca. Per esempio io non lo amo e non lo odio, non do la colpa a Recchioni, non metto mai meno di 6 né più di 8 e gli autori che ci scrivono sopra non li ritengo né dei geni né degli incapaci. Equilibrio, ci vuole equilibrio, sennò gli utenti fanno bene ad andare a scrivere altrove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it