Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 12:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio apr 20, 2023 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Lanzoni!

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio apr 20, 2023 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
Altair ha scritto:
Lanzoni!


Gualdoni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio apr 20, 2023 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Goblin ha scritto:
Altair ha scritto:
Lanzoni!


Gualdoni


Franzoni

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio apr 20, 2023 11:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 29, 2014 12:17 pm
Messaggi: 169
Busatta. Dopo anni di co-curatela, umanamente, mi sembrerebbe un grave torto non dargli la direzione completa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven apr 21, 2023 12:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 208
V.M. ha scritto:
- BREAKING NEWS -
Recchioni poco fa ha annunciato che la sua curatela è quasi giunta al termine, ma che comunque continuerà a scrivere Dylan, anche più di prima.


Onestamente, sono contento. La prima parte della sua gestione è stata davvero buona e ha riportato molto entusiasmo (insieme a molte polemiche) intorno alla testata.
Poi ha spinto troppo sull'acceleratore, finendo per schiantarsi su un muro.
Di sicuro è stata una gestione coraggiosa, questo va riconosciuto ampiamente. Ma anche piuttosto improvvisata e raffazzonata, che si è incartata su se stessa e ha perso il filo. Le continue provocazioni erano inoltre diventate insostenibili.
Sono contento anche di in suo futuro maggiore apporto alla sceneggiatura, è evidente che sa scrivere bene e, se non vuole strafare e sconvolgere a tutti i costi, il suo Dylan è un bel Dylan.
Mi auguro che il prossimo abbia la stessa voglia di fare e di osare, ma le idee un po' più chiare su cosa sia il personaggio e un po' più di affinità con esso.

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven apr 21, 2023 8:52 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Ramingo ha scritto:
Busatta. Dopo anni di co-curatela, umanamente, mi sembrerebbe un grave torto non dargli la direzione completa.

sono d'accordo, mi sa che lui ci punta parecchio

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven apr 21, 2023 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Busatta però già cura l'Old Boy, non so riuscirebbe a gestire anche il mensile regolare, con la sua proliferazione di uscite.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven apr 21, 2023 3:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 29, 2014 12:17 pm
Messaggi: 169
Potrebbe avere un aiuto, come Giusfredi con Boselli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven apr 21, 2023 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
rimatt ha scritto:
Busatta però già cura l'Old Boy, non so riuscirebbe a gestire anche il mensile regolare, con la sua proliferazione di uscite.


Eh si che lavoraccio, peggio che in miniera.

Che problemi..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven apr 21, 2023 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Goblin ha scritto:
Eh si che lavoraccio, peggio che in miniera.

Che problemi..


Non so come tu la veda, ma io penso che a Dylan serva un curatore che sia ben presente, che legga tutti i soggetti e che scelga solo i migliori, che valuti i nuovi sceneggiatori e che se necessario contribuisca a formarli, che corregga le sviste, che metta mano alle sceneggiature ogni volta che ce n'è bisogno... che faccia davvero il curatore e solo quello, insomma. Recchioni aveva troppe cose in ballo per poter far bene anche il curatore, e infatti s'è visto che livello di curatela (in certi casi vicino allo zero) ha avuto la testata negli ultimi anni.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab apr 22, 2023 7:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
sono daccordo sul tempo da impiegare , meno sul fatto che non riesca a gestire 2 testate regolare e old boy , non mi sembra sto grande impegno, mica deve disegnare o sceneggiare , in fondo si tratta di 2 o 3 albi al mese , non mi sembra sta gran fatica o impegno .
quanto ci siimpiega a correggere un albo ? una giornata ? ma neanche penso in una lettura attenta un oretta se ne va via. assegnare le storie quanto ci si impiega ? basta vedere gli impegni dei disegnatori e quelli liberi e si assegna , non è che ci vuole molto.
un conto è boselli che sceneggia , corregge e smista , ma busatta se deve solo gestire è diverso.

se intendi di modificare sceneggiature , difficilmente un curatore modifica in modo massiccio sceneggiature , dato che sono professionisti , al massimo fa qualche piccolo aggiustamento , o a volte boccia l’intera storia , ma difficilmente impiega tanto tempo per stravolgere una sceneggiatura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab apr 22, 2023 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Se Busatta non deve perdere tempo a cancellare barbe, sbianchettare ispettori, spostare albi da un cassetto all'altro, insomma a cercare di appattare settante, allora il tempo è più che sufficiente a fare il VERO lavoro di curatela.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun apr 24, 2023 7:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
Busatta sarebbe una scelta deludente, siceramente (molto 'italiana', nel senso di far avanzare chi è lì da anni invece di far venire 'sangue fresco' dall'esterno). Molto meglio j outsider, qualcuno che possa portare una visione nuova e idee di rottura sulla gestione del personaggio.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun apr 24, 2023 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
Concordo.
Dylan dog non è un personaggio da storie che passa il convento.
Nel periodo migliore in cui si alternavano Sclavi e Chiaverotti... non penso possa avere successo con storie standard. Devono rischiare ancora... Con Recchioni è andata male, ma devono puntare non alla normalità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun apr 24, 2023 11:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Puoi osare l'inosabile, ma finché le storie te le scrivono Baraldi e Contu non vai da nessuna parte.

Nota a margine: l'unico autore dylaniano "classico" ad aver lavorato nel periodo delle bombe termonucleari recchioniane è Paola Barbato. Ebbene, quand'è che Paola ha dato il meglio? Quando si è cimentata con storie classiche (con i soliti ingredienti: Dylan, Groucho, Bloch, il caso del mese) o quando ha lavorato a maxi eventi in stile meteora? La domanda è retorica, la risposta la sappiamo tutti.

Ecco, magari si tratta di un normale e onesto declino artistico (nessuno scrive capolavori per tutta la vita), ma è davvero un caso che le storie di Barbato abbiano iniziato a diventare meno incisive proprio quand'è arrivato Recchioni, e Paola si è trasformata in una sorta di braccio destro che è stato chiamato a gestire eventi, rivoluzioni e controrivoluzioni da lei non ideati? O, per dirla in altro modo, non sarà che l'evento ha "oscurato" la sua vena artistica, costringendola in un ruolo non suo e impedendole di dispiegare la sua indubbia genialità?

Io ho una mia idea al riguardo...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it