Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 12:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
Guriko ha scritto:
Ogni disegnatore è adatto a uno scopo, per esempio Roi con le robe dark poco movimentate. Non so se per te Roi e Montanari & Grassani sono la stessa cosa... E magari pure Kentaro Miura a disegnare Paperino?


Wuao Roi fa le robe dark. Mi hai aperto un mondo non lo sapevo. Genio della lampada, chi vieta a Roi o a Miura di cimentarsi in altro?! Non possono disegnare con il loro stile un altro tema fumettistico o letterario? Dai tu il divieto?

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Aoh sveglio, se Memorie è una storia vecchia HA GIA UN SUO STILE (Sclavi Villa Casertano), e non c'azzecca granché con quello di Cavenago. Stai appiccicando lo stile di Cavenago su quello di altri. Color Fest è sperimentale, la regolare NO, e comunque Color Fest sono storie inedite con sceneggiature pensate per quei precisi stili. O almeno l'intento è quello.

Ma che vuol dire che è uno sfigato, pure Paperino è uno sfigato ma è simpatico e letto da un sacco di gente. Paperino è simpatico proprio perché è sfigato. Ho detto che è sfigato, non che sia antipatico e le storie facciano schifo. Mai messo meno di 6 a un DD

Ma non c'entra niente il divieto, c'entra il giudizio. Per me non c'azzecca nulla Miura su una copertina di una storia vecchia di Paperino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
Madonna caro veramente...Ho capito che l'hanno fatto altri memorie dall'invisibile ma nessuno vieta un altro disegnatore di dare una sua interpretazione su una copertina. Te non ci vedi bene Cavenago altri sì stop.
Comunque mi sembra contorta come cosa di non apprezzare il protagonista e seguirlo comunque tutto qua. Pace e bene.

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 2:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Lo so. Dico semplicemente che Cavenago mal si adatta allo stile grafico e narrativo di Memorie. Cavenago fa dei quadri, non delle vignettone come Villa, e per me dà il massimo con colori accesi e stili diversi. Cavenago io lo adoro tecnicamente, ma qui è terreno di altri con cui lui c'entra poco. Su Memorie io vedo bene una copertina scura con tratto sottile e preciso. Quella che hanno usato è ok pur non essendo un capolavoro

Non ho detto che non lo apprezzo, ho detto che non è credibile come poliziotto e che è uno sfigato paragonato a Text, Zagor, ma anche Nick e Martin. Se mi facesse schifo come FUMETTO non starei qui a difendere Recchioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 4:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Evitate attacchi personali o cancello tutto.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Non bisogna nemmeno commettere l'errore di valutare i personaggi letterari con gli stessi criteri usati per le persone in carne e ossa. Philip Marlowe, per rimanere in ambito dylaniano-poliziesco, è un personaggio sublime e, tra le pagine dei suoi libri, svetta su tutti gli altri personaggi per fascino e carisma. Però, se fosse una persona reale, sarebbe un detective inconcludente e pasticcione, talvolta ottuso, e con ogni probabilità nella Los Angeles degli anni '30 non resisterebbe cinque minuti. Sulla carta funziona? Certo, alla grande, e tanto basta (e avanza).

In quanto alla cover del volume di Memorie... sono a metà tra le vostre posizioni, ma trovo che Guriko non abbia tutti i torti. Di Cavenago copertinista si è detto molto e non voglio ripetere concetti giù ribaditi più e più volte. Saprebbe interpretare bene anche questo classicissimo? Certo che sì. Ma trovo che la mesta e malinconica cover di Casertano (che presumo realizzata per il volume) sia perfetta, e dubito che Cavenago avrebbe potuto essere più efficace.

Siamo un po' OT e un po' IT, ma non sarebbe male aprire un topic in Discussioni varie per confrontarci sulle questioni sollevate da Guriko.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Più che altro a questo punto mi piacerebbe definire il termine "sfigato"; che vuol dire? Non avere uno stipendio fisso, la morosa bella? Leggere i fumetti invece di seguire la squadra di calcio del cuore la domenica insieme agli amici? Essere presi a ripetuti calcioni nel plesso solare dai bulli tutti i giorni a scuola? O, più semplicemente, essere solo un po' sfortunati?
Chi pensate sia davvero uno sfigato, quindi; Fantozzi o Spider-Man? Dylan Dog, Groucho o la Morte? Kenzo Tenma o Johan Liebert? Cliff Burton o Jason Newsted?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Come discussione c'è sempre questa sulla gestione Recchioni che può tornare utile:

viewtopic.php?f=2&t=9854&start=90

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
ne abbiamo già discusso , l’unico topic dove si possono fare discussioni è questo delle anteprime . appena si spostano muoiono o si disperdono subito. per cui questo è l’unico topic che è un misto tra discussioni e anteprime.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2022 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Se applichiamo i criteri e i registri critici del mondo reale è anche colpa di Sclavi che ha proiettato se stesso sul suo personaggio, dandogli tutti i suoi difetti (fobie, ansie, insicurezze) e le sue passioni (il modellismo, per esempio, che è indubbiamente un hobby considerato da nerd, almeno in Italia) e i pregi che non aveva e che avrebbe voluto avere (bellezza e un sacco di donne appresso), più alcune caratteristiche tipicamente "fantozziane" come la difficoltà a pagare le bollette, il lavoro considerato da "ciarlatano", l'assistente tragicomico, la macchina da rottamare peraltro simile a quella del ragionier Ugo e così via. Questo ovviamente non vuol dire che sia antipatico, anzi tutt'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 23, 2022 5:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Notizia dal profilo FB di Fumasoli, l'autore di Samuel Stern. Nel 2021 gli hanno chiesto di scrivere una storia per Dylan Dog e lui ha risposto sì. Pare quindi che stia scrivendo una storia per Dylan.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven nov 25, 2022 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Svelato il mistero: Claudio Lanzoni è.... Claudio Lanzoni!

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven nov 25, 2022 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
alemans123 ha scritto:
Notizia dal profilo FB di Fumasoli, l'autore di Samuel Stern. Nel 2021 gli hanno chiesto di scrivere una storia per Dylan Dog e lui ha risposto sì. Pare quindi che stia scrivendo una storia per Dylan.


In realtà le storie attualmente in cantiere dovrebbero essere tre. Fumasoli non ha mai nascosto di essere cresciuto leggendo Dylan Dog...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 26, 2022 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
e come sempre....lo ha voluto tiziano!.

ps
torno nella tomba.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 26, 2022 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
skeletor ha scritto:
ps
torno nella tomba.

Lo ha voluto Tiziano? :g: :D

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it