Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 6:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Etilpropano ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Escludendo, per una questione di buon senso
Il matrimonio con Morgana (incestuoso. Poco plausibile)
Il matrimonio tra Dylan e Groucho (matrimonio tra due eterosessuali. Plausibile come il precedente)
Carpenter no Zak ahahahahahah :D

Si può fare una stima senza sbalzi temporali
Bree è morta; Marina è morta; Kim è morta; Lillie come sopra...
C'è Anna Never, Rania ma anche Sybil Browning (è ancora viva, no?)


Temo che sia Rania. Che se la loro dinamica fosse cresciuta bene avrebbe forse avuto senso. Ma lei non ha mai smesso di essere un cartonato di personaggio, quindi vale come una donna qualsiasi che Dylan sposerebbe in un momento qualsiasi di innamoramento istantaneo.


Infatti mi auguro con tutto il cuore che non sia lei... sarebbe davvero una delle soluzioni più banali e destinate a lasciare l'amaro in bocca. Avrebbe un qualcosa di assurdo appioppare un simile personaggio (un'inutile sagoma di cartone) a DD quando le alternative potrebbero essere ben altre. Si facesse davvero ricorso a tutta la faccenda dei "piani temporali" magari sarebbe possibile recuperare uno degli amori storici di Dylan (non sarebbe male fosse Marina, ma anche Bree, o Kim, o Lillie andrebbero benissimo).
Tra l'altro Zak ha aperto un sondaggio sulla questione
http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=9801&p=496078#p496078
se vuoi dacci un occhiata :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
V.M. ha scritto:
Mi dispiace per Jones (forumista di lungo corso e, che io ricordi, sempre educato e moderato), ma quel "vaffa" se lo merita tutto, perché ha travisato completamente il senso del post di Recchioni sui veneti.
Inoltre, a prescindere dal senso di quel post, è un dato di fatto che, se incontri un veneto, al 50% si tratta di un elettore leghista.

E se incontri un Italiano, al 40% si tratta di un elettore leghista. Pensa te.

Guarda, accantono per un attimo il fatto che mi hai mandato a f@@@@@@ di riflesso ed al fatto che secondo te io abbia travisato appositamente quanto scritto da Recchioni, anche se mi sono limitato a fare un copia e incolla.

Ma il passaggio della peschina offerta dall'indigeno Veneto che sì, probabilmente gode nel vedere barconi carichi di gente che affondano, ma che in fondo in fondo nasconde un cuore grande e generoso, mi ha ricordato tanto il concetto di buon selvaggio, stereotipo che andava di moda qualche secolo fa per intenderci.

Comunque il testo è lì ed ognuno si può fare la sua opinione. Io seguo il consiglio del buon Solomon e torno sull' argomento del momento: punto un cent su Sybil, visto il tema dei numeri che seguiranno il 400.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Ma soffro di improvvisi sbalzi di memoria, o proprio un certo Robberto da Tor Fregnacciara è un leader nello smontare frasi e citazioni, decontestualizzandole, per impiegarle alla bisogna a suo piacimento e non disdegnando questo luogo virtuale come fonte per tali giochetti?

Allora almeno a qualcosa è servito qua sopra, se non altro come maestro di (tecniche di) vita... virtualmente posticcia.

E comunque aff****lo per educazione non si mandano, gli sconosciuti... così, senza un contesto facilmente travisabile. Perché potrebbero sempre esser praticanti della sodomia e vederlo come un sincero augurio.

IO JONES TI MANDO AD ALOHA :wink:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Jones ha scritto:
E se incontri un Italiano, al 40% si tratta di un elettore leghista. Pensa te.

Anche questo è un dato di fatto, purtroppo.

Jones ha scritto:
Guarda, accantono per un attimo il fatto che mi hai mandato a f@@@@@@ di riflesso (...)

Mannò, ho solo giustificato l'incazzatura di RRobe (se sembrava un "vaffa" di riflesso, scusami).
Il suo post aveva un significato (a mio avviso) chiaro ed esattamente contrario a quello che tu hai inteso.
Tu ci hai visto un pregiudizio contro i veneti e, implicitamente, hai fatto passare Recchioni per razzista.
Il post invece era proprio un invito a non generalizzare e a non giudicare la "gente" sulla base di luoghi comuni, di pregiudizi e di meri dati statistici, ma a considerare ciascuna singola "persona" come un individuo complesso e diverso dagli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 1:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
V.M. ha scritto:
Mi dispiace per Jones (forumista di lungo corso e, che io ricordi, sempre educato e moderato), ma quel "vaffa" se lo merita tutto, perché ha travisato completamente il senso del post di Recchioni sui veneti.
Inoltre, a prescindere dal senso di quel post, è un dato di fatto che, se incontri un veneto, al 50% si tratta di un elettore leghista.

Riguardo alle solite accuse al forum, sono esagerate ma in parte giustificate.
Da ultimo abbiamo imbarcato anche lo youtuber che getta i Dylan Dog nel cestino e finge di svenire davanti a Sclavi: di che ci lamentiamo?

in merito a quel post su una cosa credo che rrobe abbia ragione. mi sento, sono un utente moderato, che legge dylan a sprazzi, seguendo più gli autori che la collezione e che vorrebbe anche continuare ad intervenire saltuariamente nelle discussioni, magari facendo anche tutte le critiche del caso quando una storia lo merita, ma leggere tutta l'acredine che c'è ora nei confronti degli autori e del curatore, gli attacchi spesso personali (e su questo capisco che la personalità del curatore non aiuti) più che i commenti alla storia del mese, rilevare la saccenza degli utenti nel confronto del lavoro degli altri (se qualcuno giudicasse allo stesso modo il mio lavoro, lo fulminerei in 30 secondi) e infine dovermi sorbire le stesse opinioni ripetute mille e mille volte in ogni contesto, non fa che allontanarmi dal forum. non è giusto generalizzare, ma molto troppo spesso la situazione mi pare questa.
non molto tempo fa usavo anche il forum per decidere se acquistare un albo o no. ora mi pare molto difficile farlo e in alcuni casi la discussione sull'albo del mese diventa respingente e mi riduco a leggere solo le anteprime e hattrick. e questo non può che dispiacermi, sentendomi molto legato a questo forum.
ovviamente, non escludo a priori di poter essere io il problema. che peccato però.
chiedo scusa dell'OT.

_________________
________________________
e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà 


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 7:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 23, 2019 11:05 am
Messaggi: 100
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... ater&ifg=1

una tavola dal numero 397 o 398 argomentato inedito e mai trattato su dylan dog. Ci voleva proprio. :)

_________________
Dylan Dog ormai è un personaggio lontanissimo dai giovani e ormai anche dai vecchi. Può piacere solo a quelli dei centri sociali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
skymulder ha scritto:
sono un utente moderato, che legge dylan a sprazzi, seguendo più gli autori che la collezione e che vorrebbe anche continuare ad intervenire saltuariamente nelle discussioni, magari facendo anche tutte le critiche del caso quando una storia lo merita, ma leggere tutta l'acredine che c'è ora nei confronti degli autori e del curatore, gli attacchi spesso personali (e su questo capisco che la personalità del curatore non aiuti) più che i commenti alla storia del mese, rilevare la saccenza degli utenti nel confronto del lavoro degli altri (se qualcuno giudicasse allo stesso modo il mio lavoro, lo fulminerei in 30 secondi) e infine dovermi sorbire le stesse opinioni ripetute mille e mille volte in ogni contesto, non fa che allontanarmi dal forum. non è giusto generalizzare, ma molto troppo spesso la situazione mi pare questa.
non molto tempo fa usavo anche il forum per decidere se acquistare un albo o no. ora mi pare molto difficile farlo e in alcuni casi la discussione sull'albo del mese diventa respingente e mi riduco a leggere solo le anteprime e hattrick. e questo non può che dispiacermi, sentendomi molto legato a questo forum.
ovviamente, non escludo a priori di poter essere io il problema. che peccato però.
chiedo scusa dell'OT.

Sono d'accordo con te al 100%. Purtroppo qualche utente non ci sente (o fa orecchie da mercante) e tira dritto con la sua quotidiana crociata, mosso da acredine personale o da una morbosa ricerca di visibilità. Forse prima o poi si renderà conto che questo atteggiamento alla lunga stufa ed è pesante. Sicuramente ci sono forumisti di lungo corso che continuerò a leggere, quelli che conoscono la materia e sanno argomentare sia quando promuovono sia quando stroncano un albo. Ci stanno anche le critiche "feroci" ad un albo ma sempre argomentate e quindi anche costruttive. Chi vuole continuare a starnazzare faccia pure, ma per quel che mi riguarda finirà presto nel dimenticatoio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 8:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Anche io mi sento di dare ragione a Skymulder e Harveyburton. Oltre al fatto che Jones ha chiaramente malcompreso il senso del post di Recchioni, quello che mi preoccupa è il senso di voler venire qui a dirlo agli altri. Evidentemente nella distinzione tra gente e persona Recchioni ci ha visto abbastanza giusto. Le persone da sole sono ben diverse dalla gente.

Ci sta non essere d'accordo con l'idea di qualcun'altro. Ma al limite gli si risponde argomentando o si lascia perdere. Trovo strano volerlo mettere in un sito che non c'entra praticamente una fava.

Tornando in topic... e se il matrimonio di Dyd fosse con una entità piuttosto che con una persona? Che so con nostra signora Morta? O meglio con Vita?? Allegoricamente dopo la fine del mondo tutti muoiono e Dyd con Vita dà "vita" ad una nuova Terra...mmmhhh forse ho esagerato un pochino?!?!?!??!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 9:08 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
anche il matrimonio con la morte mi sembra troppo scontato, ormai la incontra una volta si e una volta si, anche nell'albo di questo mese...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 9:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Appunto... si incontrano talmente tanto che un bel matrimonio si ha da fare... più che altro non capisco come può un matrimonio con una donna salvare il mondo... O è una donna molto particolare o la si intende come nuova genesi...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
alemans123 ha scritto:
Tornando in topic... e se il matrimonio di Dyd fosse con una entità piuttosto che con una persona? Che so con nostra signora Morta? O meglio con Vita?? Allegoricamente dopo la fine del mondo tutti muoiono e Dyd con Vita dà "vita" ad una nuova Terra...mmmhhh forse ho esagerato un pochino?!?!?!??!

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
anche il matrimonio con la morte mi sembra troppo scontato, ormai la incontra una volta si e una volta si, anche nell'albo di questo mese...


Beh, ragazzi...tutte le opzioni sono sul tavolo :) Sinceramente penso non si possa escludere nulla, anche se l'idea di un matrimonio con una figura trascendente (Morte, Vita) mi sembra più remota rispetto a quello con una figura immanente (una delle sue donne, o comunque una donna che ha "orbitato attorno alla sua galassia", dunque anche Rania).
Ultimamente sono molto affascinato dal pensiero (che verrà quasi sicuramente smentito) del ripescaggio di una sua ex dal passato, tramite escamotages (destabilizzazione della linea temporale). Forse Bree, forse Lillie... magari Marina. Ma se questo pensiero si rivelasse solo un pippone mentale, a parte la già citata Anna Never.... secondo me c'è Sybil che è una candidata perfetta :wink:

Comunque le ipotesi sono tante e ne possiamo tirar fuori a profusione (magari rispetto alle mie teorie, quella del matrimonio con un essere non-umano alla fine si rivelerà più esatta, chissà; o verrà tirato fuori il fattore sogno: Dylan si potrebbe svegliare nel 401 a casa di Sybil [il finale del n.1 riproposto stavolta come introduzione] e da li dare modo alla trama di (ri)svilupparsi) :wink:


Come può un matrimonio salvare il mondo?
Ipotesi molto, molto, molto fantasiosa.
Dylan Dog, la testata, naviga nelle realtà parallele (Zed, Gente Che Scompare per dire).
In questo senso la mia ipotesi del ritorno in scena di una sua vecchia fiamma deceduta potrebbe svilupparsi da una realtà parallela (magari una di quelle di Hamlin). Si fa in modo con qualche espediente narrativo di far incontrare Dylan (proveniente da una realtà che chiameremo 1) e Marina, rediviva (proveniente da una realtà etichettabile come 2).
Il matrimonio, l'unione carnale tra due esseri di mondi distanti, forse antitetici, in un momento molto particolare (l'arrivo di questa meteora, che, tra l'altro sta avendo effetti a dir poco particolari sul nostro pianeta e su chi ci vive) potrebbe dar luogo a qualche esito imprevisto.
I due novelli sposi appartengono a realtà differenti, quindi potrebbe esserci un unione tra materia (Dylan) e antimateria (Marina), che notoriamente danno luogo ad annichilimento, ma nel magico mondo dei baloons potrebbero sortire ben altri effetti.

Ma chiaramente sto giocando. L'ipotesi è forzata, e come ripeto taaaanto fantasiosa.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Dylan dogofilo ha scritto:
https://www.facebook.com/754772915/post ... 439192916/
jones il robe dice che sei una testa di cazzo e ti manda a fare in culo

Però che palle, ma perché Recchioni è tanto ossessionato da questo forum?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
tavola tratta da prossimi albi per chiusura sottotrame. probabilmente 398 o 399. (fonte fbook Recchioni)
Spoiler!
Immagine

P.S. per sondaggio TotoMatrimonio Dylan dirigersi qui: viewtopic.php?f=23&t=9801

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Prossimo COLOR FEST. N. 31. Dall'8 novembre in edicola.

Selezione innaturale di De Nardo / Bruno

Visto l'autore e la sua discontinuità passata aspetterò qualche commento prima di prenderlo.


Su altri argomenti. Se non inerenti a Dylan Dog se si evitasse di riportare in questo topic post politico-sociali o quant'altro di Recchioni sarebbe meglio. Ce ne sono altri, anche se magari con meno visibilità. Ce ne dev'essere uno sulla politica mi pare, se ne può discutere lì di certe sue opinioni, come di salvinismo e antisalvinismo (che ormai in Italia ha sostituito berlusconismo e antiberlusconismo, che palle :( ).
Certo se Recchioni stesso mostrasse una maggior tranquillità, anche nelle espressioni, molte polemiche si risparmierebbero. Un esempio, nei post citati, evitare di citare gli stati schiavisti del Sud e/o il termine "affondare" o i vaffa al termine di uno scritto che prima sembrava più che comprensibile, si eviterebbe molta animosità, nei suoi confronti e tra di noi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 07, 2017 2:48 pm
Messaggi: 104
Finché la sua visione un po' adolescenziale della politica non si trasferisce nel personaggio, per me può pure essere terrapiattista o rettiliano che non mi cambia nulla. Il fatto è che vi si trasferisce in maniera fin troppo marcata, episodi come "Il terrore" sono minimi storici che Dylan Dog non si sarebbe mai meritato.

Sono invece d'accordo sulla sua ossessione per questo forum. Gli insulti a Jones mi sembrano un po' un pretesto, peraltro maleducato come al solito, per scaricare un po' di frustrazione per le critiche alla testata che vengono legittimamente espresse qui dentro. Un po' come quelle tizie che pubblicano la foto con la Torre Eiffel dietro e poi chiedono "vi piacciono i miei nuovi orecchini?", come se il vero proposito non fosse far notare che si trovano a Parigi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it