Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 11:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Vuoi fare un western horror? OK fallo e mandalo a Tiziano, vedi cosa ti risponde. E poi un western horror non è un western, è un horror ambientato nel west.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Guriko ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Perchè ho l'impressione che tu legga un po' distrattamente i commenti a cui replichi?

Perché la sintesi è un dono prezioso. Fanne buon uso.
Ah, i miei commenti sono prolissi? Vabbè, chiunque tu sia, goditi il forum :D

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Prolisso no ma se impieghi 10 righe per dire "ho mangiato una mela" mi passa la voglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Guriko ha scritto:
Vuoi fare un western horror? OK fallo e mandalo a Tiziano, vedi cosa ti risponde. E poi un western horror non è un western, è un horror ambientato nel west.


Io non voglio fare nulla. È già stato fatto. Chiedi a Roberto, vedi cosa ti risponde.


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Se è già stato fatto allora di cosa ti lamenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Guriko ha scritto:
Se è già stato fatto allora di cosa ti lamenti?


Ma ci sei, ci fai o sei un bot? Sei te che ti lamenti che non si può fare questo, non si può fare quello....
Ti sto facendo notare che se è stato fatto allora si può fare. E anche rifare. Se si è in grado.


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
@Valla

Lassalo perde, lui è un devoto della Sacra Causa Unita (dei fanboys):
DD deve fatalmente chiudere perché così va dimostrato che il Sommo non è un incapace e la smetteranno di criticare il suo operato angelico di tentato recupero di un malato terminale, tenuto in vita da macchinari obsole-boomer. Brutticattivi, gnè :mad:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Valla siete voi che dite che il personaggio non è limitato. Per me è limitato eccome. Cosa vuol dire "fare e rifare"? Sì adesso facciamo 6 Dylan ambientati nel west, 3 nello spazio e 3 in versione commedia sentimentale, così del DD originale non rimane più niente. Ste cacate lasciamole agli americani, sì?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Non nominiamo gli americani, per favore, che Rrobe è da mesi che atturra con il parallelismo Dylan/Crisi delle terre infinite! È per colpa dei fumetti americani se siamo arrivati a questo punto!

A questo proposito, si nomina sempre l'affaire Dylan+Batman, che viene rinviato di Lucca in Lucca, ma ci dimentichiamo sempre di nominare il Dylan+Constantine di cui Rrobe era particolarmente orgoglioso, e che è scomparso da qualunque radar.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 10:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Keanu Coen ha scritto:
Non nominiamo gli americani, per favore... È per colpa dei fumetti americani se siamo arrivati a questo punto!


:wink: Lo dico dal 2013 :( .
Pensare ad un Dylan all' 'mmerigana tra cicli, stagioni, retcon, alla stregua di un supereroe impigiamato è stata la mannaja finale sulle ambizioni di ricollocazione della testata. Poteva andare bene, al massimo, sulle collane parallele, ma non partendo dall'inedito che poi è sbrodolato nell'inconcludenza pasticciona più asfittica del ventennio, dove ognuno andava per i fatti suoi, e nessuno da qualche parte di concreto.

Purtroppo l'immaginario nerdosamente limitato del Sommo (complice Airoldi che proviene da quella scuola, ahinoi!) campa di stimolazioni provenienti da quel settaggio stell&strisce, ed è arduo dis-culcarglielo dal cranio con qualcosa di più fattibile e compatibile con DD.

I risultati sono sotto gli occhi (e le pernacchie) di tutti :?

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Che io sappia Recchioni legge anche manga ed è un fan di One Piece. Dagli americani abbiamo copiato già abbastanza (Zagor per esempio), quindi forse è arrivato il momento di cambiare continente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 11:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Recchioni legge ogni tipo di fumetto, il problema è che è convinto che siano tutti intercambiabili fra di loro, come se non ci fossero specificità. Il suo mantra è "se ha funzionato in [inserire qui paese famoso per un certo tipo di fumetto, faccio per dire "America con i fumetti di supereroi"], allora perché non dovrebbe funzionare anche per Dylan Dog?".

Dopodiché si è visto che non funzionava assolutamente, e l'unico che non se n'è accorto è stato lui, che ha continuato a usare quella frase, che ormai era diventata il PROBLEMA, come GIUSTIFICAZIONE del problema. "Ma,,, Ma,,, In America fanno così da sempre...", e la claque, ovviamente, lì a megafonare il mantra: Ma quelli che si lamentano, non hanno letto "Crisi delle terre infinite"?

Vox dei, vox populi, ci sarebbe da dire.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Mah guarda, i fumetti americani io non li sopporto e non mi pare che il Dylan post 400 sia una "evoluzione", mi pare semplicemente una ventata di aria fresca che è stata bocciata e amen. Quello che dico io è che preferisco un personaggio morto a un personaggio stravolto, perché sarebbe accanimento terapeutico. Ho fatto l'esempio di Dragon Ball e credo sia calzante, il personaggio non ha più niente da dire da DECENNI. Altro che "i personaggi non si esauriscono mai"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom feb 05, 2023 12:20 am 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 17, 2022 9:56 am
Messaggi: 106
Guriko ha scritto:
Metacarpa senti, se vuoi discutere seriamente, bene, [edit rimatt, da qui in poi eliminerò ogni sia pur minimo attacco personale]. Parlando seriamente, [...] è chiaro che un plot hole è oggettivo, ma la "bellezza di un soggetto" è soggettiva. Non è come la bellezza del viso di un umano: se prendiamo Brad Pitt è oggettivamente bello, se prendiamo un Dylan Dog a caso può essere scritto bene e senza incongruenze o balloon posizionati male ma non piacere comunque perché magari non è il tuo genere o la tua "cup of tea". Se mi fai una vignetta da manga col tizio che parla prima a destra e quello che parla dopo a sinistra è un errore oggettivo, ricordo un'intervista a Boselli in cui raccontava un aneddoto di un francese che gli fece notare questa cosa e lui rispose che non ci aveva mai fatto caso. Quindi in un fumetto ci sono cose oggettive e cose soggettive, dire solo "storie buone" non vuol dire niente.


Che fatica...

Non sto cercando di far passare l'idea che le cose che piacciono a me sono belle, le altre sono brutte, come dissi una volta
Metacarpa un sacco di tempo fa ha scritto:
Quello della soggettività o meno della bellezza di un'opera è una questione scivolosa e complicata, su cui ammetto di non avere un'opinione granitica e senza sfumature, cosa che invece mi pare valga per te.


Mi ero messo a scrivere un papiro per circostanziare la mia idea (papiro contenente alcune opinioni scandalose su "Il pianeta dei morti" :oops: ), poi mi sono reso conto che non mi interessava. Sono qui per divertirmi, non ho colline su cui morire. Quando è più la fatica che il gusto meglio lasciar perdere, e questa è una conversazione né costruttiva né divertente, con un tizio di internet che non sta neanche a leggere le risposte ai messaggi che scrive. Lasciami pure perdere.

Nel mio ultimo messaggio t'ho preso in giro, mi pare piuttosto bonariamente, e mi dispiace se ti ho offeso perché non era mia intenzione. Però, e ci tengo a dirtelo, non mi importa nulla di quello che pensi di me, della mia ironia o di tiktok. Ti rispondo come mi pare e non riuscirai a trascinarmi nel fango dei tuoi commenti livorosi. Ho molto di meglio da fare, nella vita e pure nel forum.

Pace e bene https://xkcd.com/438/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom feb 05, 2023 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Sì ma continui a prendere per i fondelli con ironia del tutto gratuita e fuori luogo. Tienitela per te, non serve. L'ironia si usa quando si sta in difficoltà, usala per prendere in giro i politici che stanno al governo, non me. Le risposte tue le leggo volentieri se eviti inutili contorsioni mentali che servono solo tu sai a che cosa. Vuoi argomentare? Ti ascolto. Vuoi fare show? Lascia stare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it