Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 1:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun ago 28, 2023 12:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
FutureDylan ha scritto:
Ciao a tutti,
Penso che voi siate al corrente della maggior parte delle cose, ma volevo comunque riassumere qui i punti principali dello stato degli Speciali e di cosa sta succedendo. Mi sono documentato molto sulla cosa im questo periodo.

Perchè il Pinaneta dei Morti è stato messo in stand-by all'improvviso?

Dopo il periodo dei vari stravolgimenti sulla regolare, Sclavi ha deciso di ritornare ad un unico Dylan Dog classico. E ha fatto questo in tutte le testate. Probabilmente per l'andamento delle vendite. E il Pianeta dei Morti ci è andato di mezzo, essendo 'un altro Dylan Dog alternativo'. Sia la Baraldi che Bilotta auspicano ad una ripresa del Pianeta ma è Sclavi che decide, avendo tutti i diritti sul personaggio. Personalmente non sono sicuro che Sclavi abbia mai letto il Pianeta, ma effettivamente sono rimasto sorpreso sul fatto che abbia ancora molto potere decisionale sul personaggio.

Quante storie inedite mancano per terminare il Pianeta dei Morti?

Ne mancano solo cinque, detto più volte da Bilotta, anche in un intervista fatta dal nostro RKC ad Alessandro.

Quando ripartirà il Pianeta dei Morti?

Non si sa. Ho saputo che internamente ci sono diversi Bonelliani che stanno cercando di convincere Sclavi. Proprio per questo ho deciso, insieme a Luca Deejay, di aprire una petizione online per forzare la ripartenza del Pianeta dei Morti. Link che condividerò qui appena la petizione sarà attiva.

Perchè è nata la Saga degli Hicks?

Visto che le 'saghe alternative' sono state messe in stop, a Bilotta è stato chiesto di raccontare del Dylan Dog classico e ora sta integrando la storyline sclaviana, ora focalizzata sui fratelli Hicks ed Opal.

La Saga degli Hicks è un prequel del Pianeta dei Morti?

Come detto tempo fa da Rimatt, queste nuove storie sembrerebbero davvero fare da ponte tra "Caccia alle Streghe" e "Addio Groucho". Ufficiosamente è evidente che sia così, in quanto Esau Hicks si ammala di cancro come nel Pianeta dei Morti e nasce l'alleanza tra Wisdom e Hicks. Ufficialmente non è stato annunicato nulla. Questo secondo me per il fatto che è meglio rimanere ambigui con questa nuova serie, per non finire nuovamente nei mirini di Sclavi.

Ma quando è ambientata la Saga degli Hicks? Come si spiega questo avanzamento tecnologico simile al nostro?

La seguente è una mia interpretrazione.
Il contagio di Groucho (paziente zero) avviene 15 anni dopo Caccia le Streghe (ambientato nel 1992): quindi il contagio avviene circa nel 2007. Infatti se notate bene, nella storia La Casa delle Memorie (ambientata qualche anno dopo Addio Groucho) sul monitor del Computer Mac di Dylan, quando apre le email per vedere il video sugli immemori, a Pagina 77 appare la data ' 11 Dicembre 2011'.
Eppure la tecnologia del Pianeta dei Morti è futuristica: ci sono cellulare e PC piatti trasparenti, auto con design mai viste e ricevitori di messagi ad ologrammi.
La Saga degli Hicks, guardando le età di Esau Hicks e Wisdom dovrebbe essere ambientati nei primi anni 2000 (nonostante gli iphone e ipad, tutto torna). Semplicemente la tecnologia avanza più velocemente nel mondo bilottiano per dare una sensazione di presente e futuro mischiato al classico, proprio come Bilotta sta facendo con Eternity. Inoltre questi nuovi Speciali penso debbano essere 'mascherati' con la tecnologia della regolare in modo da non incappare in problemi con l'ambientazione del nuovo Dylan Dog classico.
Quindi secondo me:
-Dylan Dog nel n 121 (24 anni, coetaneo del collega Bobby la cui età appare nei giornali dopo la morte, anno 1984 circa)
-Dylan Dog nel n 1 (26 anni, anno 1986)
- Dylan Dog nel n 69 (32 anni, anno 1992)
-Dylan Dog nella Saga degli Hicks (40 anni circa, primi anni 2000)
- Dylan Dog in Addio Groucho (47 anni, anno 2007)
-Dylan Dog nella Saga del Pianeta dei Morti (51 anni, anno 2011 in poi)

direi che torna più o meno tutto, non so quanto sia stato Sclavi a mettere il freno e quanto sia stato Bilotta a passargli la voglia, di certo se mancano solo 5 albi (questa info mi mancava) allora propendo più per la prima.
Concordo anche con quanto dici sull'interesse/vendite, l'ipotesi di goblin per me non sta in piedi

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun ago 28, 2023 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
mercurio ha scritto:
ANTEPRIMA COLOR FEST #47 “I VIVI E GLI ALTRI”
Dal 8 novembre in edicola n. 3 storie di:
- Manzo-Giordano;
-Barbato-Camagni;
- Enna-Dall’Agnol.

finalmente si torna alla normalità, basta gente che non sa neanche chi sia dylan dog

a me il fatto che il CF fosse dedicato alla sperimentazione piaceva, così come mi piaceva lo speciale dedicato al PdM. Che senso ha avere tutte queste testate per pubblicare le stesse storie della regolare? Mi sa che con Baranzoni cadremo dalla padella alla brace

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun ago 28, 2023 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 210
mercurio ha scritto:
il motivo è economico, se non si adeguava non scriveva certo 20 storie sulla regolare


concordo. Triste però.

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
a me il fatto che il CF fosse dedicato alla sperimentazione piaceva, così come mi piaceva lo speciale dedicato al PdM. Che senso ha avere tutte queste testate per pubblicare le stesse storie della regolare? Mi sa che con Baranzoni cadremo dalla padella alla brace


è il solito problema di quando si prova a fare qualcosa di inedito e coraggioso, ma si spinge troppo sull'acceleratore e ci si va a piantare contro un muro.
D'impatto, l'unica soluzione sensata sembra la restaurazione. Soluzione data dal panico (una "fallacia dei costi irrecuperabili" al contrario) che non tiene conto del fatto che se si è provato a fare qualcosa di diverso, è perchè il vecchio non funzionava più.
Andare avanti in quella direzione (gestione recchioni) non aveva più senso, ma fare retromarcia completa ne ha anche meno.
Bisognava salvare quello che di buono è stato fatto in passato (che non è poco, a cominciare dal PdM) e cercare una terza strada per il futuro.

Il problema non è stato l'aver tentato una strada diversa e coraggiosa, il problema è stato l'essere andato a schiantarsi percorrendola.

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun ago 28, 2023 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
non so quanto sia stato Sclavi a mettere il freno e quanto sia stato Bilotta a passargli la voglia, di certo se mancano solo 5 albi (questa info mi mancava) allora propendo più per la prima.


Quello è solo un calcolo parziale preventivato da Bilotta, per pensare di ricucire (parte del)le sottotrame e chiudere circolarmente la saga. Solo una supposizione ideale di spazio necessario. Nulla di concreto o in atto, in fase di produzione/creazione.

In realtà non ha scritto manco mezza riga di questi potenziali albi, preso dalle sue amate divagazioni croniche, a partire dal progetto Hicks, continuando a rimandare tutto ADDD, finché Sclavi non gli ha detto "basta così grazie, visto che ti piace tanto rimandare, adesso ti rimando io, a Settembre.... 20XX".
Bilotta di fatto non scrive il PdM dal 2018 quando partì il making of dello Speciale#34. E non c'entravano nulla i (supposti :lol: ) veti di Sclavi che all'epoca non sapeva nemmeno se le copertine del PdM erano in bianco e nero per stare a tema. E già all'epoca Bilotta e Recchioni stessi durante le interviste aggiravano accuratamente l'argomento chiusura narrativa della saga, con risposte vaghe, imbarazzate se non omertose, a limiti della supercazzola.

È stato lui il primo (complice la linea editoriale di Recchioni) a mettere il PdM in standby ad libitum, come un cantiere disertato per assenza di volontà di fondo e risorse naturali. Le priorità di Bilotta da tempo sono palesemente altre per lo Speciale, ed il Sommo gli ha sempre dato carta bianca da questo punto di vista.
Quella di Sclavi padre-padrone cattivone risvegliatosi dal letargo per osteggiare tutti è una fola semi-fregnacciara aggratise per de-responsabilizzarsi (nel tipico mood dello scaricabarile italiota) e fare pure la parte delle povere vittime castrate davanti ai fan che reclamano ancora oggidì quello che manca del benedetto PdM.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun ago 28, 2023 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
A settembre 2020 Bilotta scriveva che per la regolare scriveva più niente dai tempi della Macchina umana, e che si dedicava solo al pianeta dei morti. Nel 2021 esce "Una risata vi resusciterà". Nel 2022, dal nulla, esce "Il progetto Hicks", SLEGATO dal pianeta dei morti... Ma chi ci crede?!?

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun ago 28, 2023 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
Ma io non mifascerei la testa.
Cmq può essere ripresa più avanti negli anni, stile star wars che prima che uscivano nuovi episodi ne passava di tempo.
È cmq ultimamente anche i più irriducibili muovevano qualche critica... Che si stava allungando il brodo che non c'erano più idee..
È poi forse bilotta preso dal suo nuovo progetto dei cartonati eternity


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
FutureDylan ha scritto:
Ciao a tutti,
Penso che voi siate al corrente della maggior parte delle cose, ma volevo comunque riassumere qui i punti principali dello stato degli Speciali e di cosa sta succedendo. Mi sono documentato molto sulla cosa im questo periodo.

Perchè il Pinaneta dei Morti è stato messo in stand-by all'improvviso?

Dopo il periodo dei vari stravolgimenti sulla regolare, Sclavi ha deciso di ritornare ad un unico Dylan Dog classico. E ha fatto questo in tutte le testate. Probabilmente per l'andamento delle vendite. E il Pianeta dei Morti ci è andato di mezzo, essendo 'un altro Dylan Dog alternativo'. Sia la Baraldi che Bilotta auspicano ad una ripresa del Pianeta ma è Sclavi che decide, avendo tutti i diritti sul personaggio. Personalmente non sono sicuro che Sclavi abbia mai letto il Pianeta, ma effettivamente sono rimasto sorpreso sul fatto che abbia ancora molto potere decisionale sul personaggio.

Quante storie inedite mancano per terminare il Pianeta dei Morti?

Ne mancano solo cinque, detto più volte da Bilotta, anche in un intervista fatta dal nostro RKC ad Alessandro.

Quando ripartirà il Pianeta dei Morti?

Non si sa. Ho saputo che internamente ci sono diversi Bonelliani che stanno cercando di convincere Sclavi. Proprio per questo ho deciso, insieme a Luca Deejay, di aprire una petizione online per forzare la ripartenza del Pianeta dei Morti. Link che condividerò qui appena la petizione sarà attiva.

Perchè è nata la Saga degli Hicks?

Visto che le 'saghe alternative' sono state messe in stop, a Bilotta è stato chiesto di raccontare del Dylan Dog classico e ora sta integrando la storyline sclaviana, ora focalizzata sui fratelli Hicks ed Opal.

La Saga degli Hicks è un prequel del Pianeta dei Morti?

Come detto tempo fa da Rimatt, queste nuove storie sembrerebbero davvero fare da ponte tra "Caccia alle Streghe" e "Addio Groucho". Ufficiosamente è evidente che sia così, in quanto Esau Hicks si ammala di cancro come nel Pianeta dei Morti e nasce l'alleanza tra Wisdom e Hicks. Ufficialmente non è stato annunicato nulla. Questo secondo me per il fatto che è meglio rimanere ambigui con questa nuova serie, per non finire nuovamente nei mirini di Sclavi.

Ma quando è ambientata la Saga degli Hicks? Come si spiega questo avanzamento tecnologico simile al nostro?

La seguente è una mia interpretrazione.
Il contagio di Groucho (paziente zero) avviene 15 anni dopo Caccia le Streghe (ambientato nel 1992): quindi il contagio avviene circa nel 2007. Infatti se notate bene, nella storia La Casa delle Memorie (ambientata qualche anno dopo Addio Groucho) sul monitor del Computer Mac di Dylan, quando apre le email per vedere il video sugli immemori, a Pagina 77 appare la data ' 11 Dicembre 2011'.
Eppure la tecnologia del Pianeta dei Morti è futuristica: ci sono cellulare e PC piatti trasparenti, auto con design mai viste e ricevitori di messagi ad ologrammi.
La Saga degli Hicks, guardando le età di Esau Hicks e Wisdom dovrebbe essere ambientati nei primi anni 2000 (nonostante gli iphone e ipad, tutto torna). Semplicemente la tecnologia avanza più velocemente nel mondo bilottiano per dare una sensazione di presente e futuro mischiato al classico, proprio come Bilotta sta facendo con Eternity. Inoltre questi nuovi Speciali penso debbano essere 'mascherati' con la tecnologia della regolare in modo da non incappare in problemi con l'ambientazione del nuovo Dylan Dog classico.
Quindi secondo me:
-Dylan Dog nel n 121 (24 anni, coetaneo del collega Bobby la cui età appare nei giornali dopo la morte, anno 1984 circa)
-Dylan Dog nel n 1 (26 anni, anno 1986)
- Dylan Dog nel n 69 (32 anni, anno 1992)
-Dylan Dog nella Saga degli Hicks (40 anni circa, primi anni 2000)
- Dylan Dog in Addio Groucho (47 anni, anno 2007)
-Dylan Dog nella Saga del Pianeta dei Morti (51 anni, anno 2011 in poi)

direi che torna più o meno tutto, non so quanto sia stato Sclavi a mettere il freno e quanto sia stato Bilotta a passargli la voglia, di certo se mancano solo 5 albi (questa info mi mancava) allora propendo più per la prima.
Concordo anche con quanto dici sull'interesse/vendite, l'ipotesi di goblin per me non sta in piedi


A Bilotta non è passata la voglia. Ha ripetuto una decina di volte che fosse per lui la continuerebbe domani la saga, ma non è nelle sue volontà di scelta questa cosa, confermata da tipo il creato tutto, da Recchioni e chiunque altro, e anzi, le ultime volte che a Bilotta si è chiesto questa cosa ha voluto ribadirlo con fermezza questo punto, con quasi fervore.

Forse non è stato Sclavi, ma la cosa è collegata alla restaurazione e non alla volontà di Bilotta, quindi precisa scelta editoriale, e qualsiasi narrativa che Bilotta non lo voglia continuare è pura fantascienza, o senza solide basi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 12:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Quindi è tutto un gombloddo dei massimi sistemi alle spalle del povero Bilotta, osteggiato ancor prima che Sclavi ci mettesse del suo? :o :o :o
Una restaurazione già in atto nel 2019, quando Recchioni faceva il bello e cattivo tempo? :lol: :lol: :lol:
Mai prendersi le responsabilità, tipico. E patetico.

L'esimio Sig.Bilotta HA SOSPESO DI SUA INIZIATIVA il PdM da oltre 4 anni, con la complicità/benestare di Recchioni. Sclavi e la Magna Restauratio sono alibi per il popolicchio, oppiacei da deterrenza in ampio sbadiglio. Le sue priorità erano ben altre, e chi lo disconosce fa finta di ignorare la cronologia di quello che è stato creato/pubblicato dal 2018 in avanti. Quello che dice ai fan per intortarseli è pura retorica di facciata onde scaricare le responsabilità. Fumo d'origano negli occhi di chi guarda dall'altra parte.
Fosse per me tacerei invece che raccontare pistolotti per salvare la faccia, nella disorganizzazione imperante con cui ha sguazzato assieme al Sommo, nell'ultimo mezzo decennio di carta bianca, che è proprio l'opposto delle mysteriose forzature che ora raccontano inflitte loro (poeracci) dall'orco Sclavi o dai congiurati del clan Casalesi, sdoganandole ad arte come causa principale di certi scompensi, appigliandosi al retro-pensiero spacciato di fresco come moneta corrente nelle dichiarazioni paracule di cui sono leader indiscussi.

Senza contare che già attorno al 2019 gran parte dei volumi del PdM erano diventati solo divagazioni sul tema.
Se ci teneva così tanto a ricongiungersi con la narrazione reale del PdM almeno avrebbe scritto di buona lena (o in anticipo?) quello che mancava a (quasi)chiudere il cerchio, in attesa di futura pubblicazione... invece che svaccare tutto in digressione multipla aggravata passando dagli Hicks, la nascita di Waldo-Groucho, etc.

Il (primo) PdM del paziente zero, delle città utopiche, del post-apocalisse cimiteriale, di Bloch e Jenkins dispersi, è da tempo per lui l'ultima delle priorità. Se non un peso lasciato in sospeso a data da improvvisarsi, come filone principale/portante. Meglio rimestare - e lì Recchioni sarà andato in sollucchero :3 :P :3 - sul perché Xabaras è così, sul perché Sybil fece cosà, sul com'è che Groucho venne fuori costì; sul percome gli Hicks si sono incrociati colà... e sul concetto da mitomani pseudo-fanfictionari che il DD "vero" finisce col #69 ( :?: :mad: :?: ). Una serie di pallini personali che poco c'entrano con lo sviluppo e chiusura del PdM, di cui il finale è già noto... ma tutto il resto cantierizzato a malavoglia o smozziconi divaganti.

Ormai giocoforza, per come stanno le cose, non credo proprio che i Baralzonis o Sclavi intendano riprendere con interesse il discorso del primo PdM, anche perché la direzione editoriale di base è tagliare gli universi paralleli, con l'OB a malapena tollerato.
Ma i principali responsabili e starter di questa stagnazione sono proprio (in associazione, ad devertenda causam) Recchioni e Bilotta.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 9:35 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
in qualsiasi modo stanno le cose, l'unica cosa che mi interessa è che i Baralzoni lascino lo speciale in mano a Bilotta, PdM o meno, rimangono sempre storie di diverse spanne superiori alla media

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
Wolkoff di grazia quindi la trama principale del Pianeta dei morti prima di divagare finisce col numero chiamato "Nel nome del figlio"? Sto recuperando questa saga tramite i cartonati e appena ho saputo di questo stop alla continuazione mi sono fermato a tre numeri. Non ho molta voglia di continuare se poi me lo chiude controvoglia e male. Peccato perché specialmente il numero 2 "La casa delle memorie" l ho trovato bellissimo.

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Se sei interessato solo alla "saga", dopo i volumi da te citati, prendi lo S#34 (che in realtà è tutto un excursus di riscrittura) perché riprende in qualche modo la trama del siero, zombi, etc. Ed è il migliore degli ultimi tempi.

Evitabilissimo il cazzeggio dello S#33.
Lo S#35 è molto bello ma di fatto si tratta di Bilotta che si traveste da Nolan per le origini oscure di Groujoker.
Poi si passa agli Hicks e si cambia pianeta.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 210
Per me Giuda vale la pena recuperare tutto, nonostante la chiusura anticipata.
È vero quello che dice Wolk, che a una certa Bilotta ha deragliato dallo sviluppo della trama principale per andare ad approfondire alcuni aspetti dell'universo da lui creato. È una cosa che, dopo 3 o 4 numeri di quelle che wolk chiama non a torto "divagazioni", aveva lasciato perplesso pure me.
Eppure per me queste divagazioni fanno parte di un corpo ben più grande e non sono per niente estranee alla saga.
Bilotta l'ha sempre fatto nelle sue serie, l'alternare numeri ricchi di eventi fondamentali a portare avanti la trama, a diversi numeri anche consecutivi in cui la trama non avanza ma si vanno a spulciare i personaggi e i particolari (vedere lo splendido Mercurio Loi e la magnifica storia sulla trippa per credere).

Ora, io sono certo che Bilotta avesse ben salde le redini del PdM, e che questa interruzione non fosse programmata.
Sono anche convinto che la decisione è stata presa dall'alto e che non si tornerà mai indietro. Quindi non vedremo mai la conclusione della trama (o meglio, la conclusione la sappiamo già, ma gli intrecci lasciati in sospeso non verranno risolti) ma in compenso avrai letto un universo così strutturato, complesso e dylaniato, così intrecciato con la serie regolare e così Sclaviano, che sarebbe davvero un peccato privartene.

Che poi, per come la vedo io, questa saga degli hicks fa parte al 100% dell'universo PdM.

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
Vi ringrazio entrambi per le info. Vedrò come muovermi di conseguenza. Più che altro mi spaventa recuperare questi cartonati non proprio economici che magari non continueranno nemmeno e non avranno una chiusura a tutte le trame aperte. Fanno sempre operazioni strane in casa Bonelli.

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 210
Giuda ballerino95 ha scritto:
Vi ringrazio entrambi per le info. Vedrò come muovermi di conseguenza. Più che altro mi spaventa recuperare questi cartonati non proprio economici che magari non continueranno nemmeno e non avranno una chiusura a tutte le trame aperte. Fanno sempre operazioni strane in casa Bonelli.


I cartonati sono l'ennesima conferma del fatto che l'interruzione è stata improvvisa e non programmata. Le operazioni che giustamente definisci strane sono solo frutto di disorganizzazione e improvvisazione.

Capisco le tue perplessità, i volumi sono tutto tranne che economici.

La storia si sa come va a finire, ma la trama così com'è si interrompe brutalmente con un paio di cliffhanger non da poco.
In compenso, nelle famose "divagazioni" si racconta in sostanza come è nata tutta questa faccenda dei non morti, e soprattutto come è nato Groucho. Mica male. Purtroppo apre in entrambi i casi altrettante sottotrame MOLTO MOLTO stuzzicanti e grattacapo, che probabilmente non verranno mai risolte.
Ti consiglio di continuare solo se la lettura ti sta dando qualcosa in più rispetto alla regolare a livello di qualità, per cui credi valga la pena spendere.
Se invece segui la serie solo "intrattenimento", e per vedere dove va a parare, allora ti conviene risparmiare qualcosina o comprare altro.

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
Quando iniziò la promozione del Progetto Hicks era una continuazione: fa parte del PDM? Un giorno rispondevano sì, un giorno rispondevano no, alcuni dicevano sì, altri dicevano no, fino a quando non arrivò pure la risposta che fa "filosoficamente" parte dello stesso universo. Un delirio assoluto.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it