Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 21, 2024 3:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 1:46 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Arrivato oggi l'albo. Io l'ho pagato 30 euro con un compralo subito e mi ritengo fortunato, se vedete le aste su ebay si aggirano intorno ai 60/80 euro per quello recenti, sui 110/130 per quelle più vecchie. La storia non è niente di che, carina al massimo, sicuramente non vale il costo attuale dell'albo... Tra l'altro rileggendola si vede proprio che il Gualdoni del "ponte del diavolo" non è lo stesso de "la bomba!"... Se la vostra collezione non è completa, non compratelo a meno che non lo trovate tipo a 10 euro; se la collezione è completa (e vi capisco), purtroppo il collezionismo porta a delle manie/pazzie. Tutto questo detto da uno che ha dato in pegno una gamba per procurarsi "Vamp" originale su glamour, quindi non giudico/critico nessuno.


PS: Rrobe, visto che probabilmente leggerai queste righe, potresti evitarci altri scherzi del genere almeno per un pò di tempo? Quest'anno abbiamo già avuto Rifiuti della società, Incubo a montiscuri e Il ponte del diavolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Con la differenza che "rifiuti della società" era allegato ad un giornale e dunque comprabile a 1,20 €.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 10:59 am 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
e con la differenza che "incubo a montiscuri" era acquistabile on line a 10 euro direttamente dal sito dei promotori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
Regal ha scritto:
Tutto questo detto da uno che ha dato in pegno una gamba per procurarsi "Vamp" originale su glamour, quindi non giudico/critico nessuno.

quello lo sto ancora cercando e mi sa che così sarà per sempre... :roll:

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 11:43 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Non è solo una questione di soldi. Rifiuti della società era acquistabile con il giornale, ma per chi aveva la fortuna di saperlo. Qualcuno di voi ha visto la cosa pubblicizzata e l'ha saputo in tempo? io l'ho dovuto pagare 15 euro su ebay. Seguendo il tuo ragionamento, anche questo albo costava solo 8 franchi (o come dice Rrobe era gratis se il prezzo si attribuisce all'ingresso). Il problema è che in un caso bisognava saperlo in tempo (la cosa non è stata pubblicizzata da nessuna parte), nell'altro bisognava andare a Lugano. Riguardo Montiscuri, 10 euro non sono mica pochi per un libro di 10 pagine.
Poi se volete altre storie di queste, "diversamente" reperibili, affari vostri eh :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 1:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Non so a voi ma a me è arrivata una mail da uno degli organizzatori dicendo che se volevo potevo avere l'albetto a 30 euri.
Lo stesso che avevo contattato (inviando una mail dal sito della manifestazione) e un mese fa mi aveva detto che non lo vendevano -.-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Fossi nella Bonelli non andrei più a tale fiera.

Io ho La Repubblica con la storia rifiutati della società, nulla di che, invero. Sapevo che sarebbe uscito e lo presi.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 2:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
bhe ma se sei un collezionista di dyd ti tieni informato e le cose le puoi prendere per tempo. la differenza tra l'albetto di lugano e le altrei iniziative è che pur sapendolo per tempo, se a lugano non ci puoi andare quest'albetto non lo puoi avere. io non mi sarei così adiranto se mi fosse stato possibile prenderlo direttamente dagli organizzatori ad un prezzo equivalente all'ingresso in fiera più ovviamente le spese di spedizioni. vorrei ricordare che pochi mesi fa è stato prodotto l'albetto "zagoreloadyd" ed è stato presentato e venduto all'etnacomics di catania. chi non poteva andare ha tranquillamente contattato i promotori e se lo è fatto mandare a casa a prezzo invariato rispetto alla fiera. secondo me era questa la cosa da fare anche con l'albetto di lugano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab set 21, 2013 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Beh ... io sono un "malato cronico" per le uscite "regolari" della serie (infatti ho tutto inedito e imbustato)... il resto mi vien proprio difficile seguirlo (infatti ho tutta la collezione Super Book anche, e soprattutto per questo).
Se uno pensa alle storie sul Sorrisi canzoni (mi pare), diario, Glamour, Amico Treno, ristampe colorate degli speciali con le continuazioni, lo stesso incipit di Mater Morbi nel volume Bao, gli inquilini arcani, etc... etc ... praticamente ci si perde e mi ci vorrebbe un patrimonio per recuperarlo :?
Anche se invidio fortemente che, invece, ha veramente tutto... :x:

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: dom set 22, 2013 1:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
Lord Blendings ha scritto:
Beh ... io sono un "malato cronico" per le uscite "regolari" della serie (infatti ho tutto inedito e imbustato)... il resto mi vien proprio difficile seguirlo (infatti ho tutta la collezione Super Book anche, e soprattutto per questo).
Se uno pensa alle storie sul Sorrisi canzoni (mi pare), diario, Glamour, Amico Treno, ristampe colorate degli speciali con le continuazioni, lo stesso incipit di Mater Morbi nel volume Bao, gli inquilini arcani, etc... etc ... praticamente ci si perde e mi ci vorrebbe un patrimonio per recuperarlo :?
Anche se invidio fortemente che, invece, ha veramente tutto... :x:


Sono nella tua stessa identica situazione... anche per il fatto dell'invidia, ovviamente!

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: mar set 24, 2013 6:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Nell horror post della ristampa 290 è scritto che questo albetto si può richiedere a tale Fabio Baudino che invierà le copie restanti. Ora, questa persona, mi aveva scritto (in risposta a una mia vecchia mail) che lo avrebbe spedito sì, ma a 30 euri (allegando pure un giornale di cui non ricordo e che non mi importava). è cambiato qualcosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: mar set 24, 2013 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
A me non tisponde ptoprip

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: mar set 24, 2013 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
matocc ha scritto:
Regal ha scritto:
Tutto questo detto da uno che ha dato in pegno una gamba per procurarsi "Vamp" originale su glamour, quindi non giudico/critico nessuno.

quello lo sto ancora cercando e mi sa che così sarà per sempre... :roll:


Forse te lo trovo, Vamp... non so a quanto, devo sentire un amico collezionista di fiducia che ha tutto in triplice copia... Un pazzo!

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: mar set 24, 2013 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
joe montero ha scritto:
matocc ha scritto:
Regal ha scritto:
Tutto questo detto da uno che ha dato in pegno una gamba per procurarsi "Vamp" originale su glamour, quindi non giudico/critico nessuno.

quello lo sto ancora cercando e mi sa che così sarà per sempre... :roll:


Forse te lo trovo, Vamp... non so a quanto, devo sentire un amico collezionista di fiducia che ha tutto in triplice copia... Un pazzo!

ti ho mandato un MP spero sia arrivato

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: mar set 24, 2013 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
il RRobe ha scritto:
Non ne sapevamo nulla. Ci stiamo informando.
NON COMPRATELO.
Ripeto: NON COMPRATELO.
La Bonelli, l'albo, ha imposto che fosse GRATIS.



il RRobe ha scritto:
NOTA DI SERVIZIO IMPORTANTE: nessuna organizzazione o editore è autorizzato a vendere albetti promozionali che la Bonelli ha distribuito GRATUITAMENTE.
Tantomeno, è autorizzato ad allegarli a riviste in vendita. Specie a 35 euro. Se vedete offerte del genere, non comprate e, sopratutto, segnalate. Penseremo noi a prendere provvedimenti.
Ovviamente, il discorso non riguarda le iniziative dei singoli privati che vendono le proprie cose su Ebay.


il RRobe ha scritto:

Abbiamo chiesto di mandare al macero le copie non distribuite.


Sulla ristampa del numero ora in edicola si invitano i lettori a contattare l'organizzazione per farsi mandare l'albo.
L'organizzazione domanda 30 euro.

Cosa mi son perso?
:roll:

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it