Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 11:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 273 - Seppelliti vivi!
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<br /><center>Immagine</center>
<center>Dylan Dog n. 273, mensile
<b>Sepelliti vivi! </b>

Soggetto e Sceneggiatura: <b>Giancarlo Marzano</b>
Disegni: <b>Giovanni Freghieri</b>
Copertina: <b>Angelo Stano</b></center>

Coinvolto in uno spaventoso incidente ferroviario, l?Indagatore dell?Incubo resta intrappolato nelle profondità di un?oscura galleria insieme ad altri passeggeri. Sepolti vivi, i superstiti devono presto fare i conti con la fame e con la sete, in una competizione per la sopravvivenza che li mette uno contro l?altro, facendo riemergere in loro il lato più primitivo e bestiale della natura umana. Dylan si troverà presto a dover prendere una tragica decisione: diventare preda o predatore! <center>---------- </center>
A soli due mesi di distanza, ritorna per la <b>quarta</b> volta sulla mensile <b>Marzano</b>, alla sua seconda collaborazione con una colonna della serie, <b>Freghieri</b>. Che con <b>trentuno</b> albi consolida ulteriormente il secondo posto nella classifica dei disegnatori dylaniati alle spalle degli inossidabili Montanari & Grassani (il cui numero di tavole è costantemente rimpinguato dall?annuale <i>Maxi</i>: sul versante dei mensili, Freghieri è, includendo questa sua nuova prova, soltanto a -2 dal duo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Due topic sul numero 273 aperti in contemporanea! Quale tenere?
Io voto per questo, per due motivi:

1 - il rispetto della tradizione (Fedylaniata è ormai l'addetta ufficiale all'apertura del topi sul prossimo albo);
2 - l'errore di ortografia che c'è nel titolo di Jack95. [:P]

Grazie comunque a Jack per lo sforzo. [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ormai questo compito é della Fedylaniata [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Bello questo. Voto per questo.[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Due topic sul numero 273 aperti in contemporanea! Quale tenere?
Io voto per questo, per due motivi:

1 - il rispetto della tradizione (Fedylaniata è ormai l'addetta ufficiale all'apertura del topi sul prossimo albo);
2 - <b>l'errore di ortografia che c'è nel titolo di Jack95</b>. [:P]

Grazie comunque a Jack per lo sforzo. [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La forza dell'amore [:D] Anche la Fedy ha commesso un errore riportando il titolo, proprio in questa pagina [^], sotto la copertina (so attento [8D])
Si vede che sto Seppelliti si presta ad essere refusato (se si può dire) [|)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Non a caso G.P. lavora con il microscopio [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Ahaha! Meglio "sepelliti" o "seppeliti"? [:D]

Noto comunque che, per il secondo mese consecutivo, Stano inserisce in copertina degli sfondi fotografici: prima il mare, ora il tunnel. Il risultato è ottimo, a parer mio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 7:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Due topic sul numero 273 aperti in contemporanea! Quale tenere?
Io voto per questo, per due motivi:

1 - il rispetto della tradizione (Fedylaniata è ormai l'addetta ufficiale all'apertura del topi sul prossimo albo);
2 - l'errore di ortografia che c'è nel titolo di Jack95. [:P]

Grazie comunque a Jack per lo sforzo. [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mmmmmmmmmmm.....e se Jack ci citasse per danni?Sono cose delicate...anni e anni di avvocati,perizie,controperizie,e poi se perdessimo il buon Mirco non caccerebbe fuori un euro[B)][B)][B)] vabbè la responsabilità è vostra[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Vabbé, casomai facciamo una colletta per risarcire l'interessato!
Scherzi a parte, questa tendenza di Stano ad inserire immagini digitalizzate non mi convince. Apprezzo invece la sua abilità da colorista che non contrasta con la spigolosità del suo tratto. Anzi.

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Me ne sono accorta un istante troppo tardi! Terrore e raccapriccio! Ira funesta! Se non fossi già una sommatoria di mali, in questo istante storico, mi sarei sadicamente tagliata l'indice destro. Ciò non impedirebbe comunque una punizione futura...
Ma.
Prima di arrivare a tanto, una speranza c'è: i moderatori correggeranno, e ci getteremo alle spalle questa brutta storia, un giorno.
Forse.
Per ora apprezzate la correttezza dei dati, che in qualche modo riequilibra la scorrettezza ortografica.

Si ringraziano gli utenti per la preferenza accordata.
Continuate a usare i prodotti made in Fedyland.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Fedyyyyyyyyy[:X]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
ragazzi quando ho palato io che stano era tornato a "giocare" con il digitale( http://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=5) nessuno mi a considerato[:(!][:(].....povero me oltre alla depressione per il pessimo albo mensile anche lo sconforto della vostra non curanza nei miei confronti...[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 11:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br />Me ne sono accorta un istante troppo tardi! Terrore e raccapriccio! Ira funesta! Se non fossi già una sommatoria di mali, in questo istante storico, mi sarei sadicamente tagliata l'indice destro. Ciò non impedirebbe comunque una punizione futura...
Ma.
Prima di arrivare a tanto, una speranza c'è: i moderatori correggeranno, e ci getteremo alle spalle questa brutta storia, un giorno.
Forse.
Per ora apprezzate la correttezza dei dati, che in qualche modo riequilibra la scorrettezza ortografica.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

L'hai fatto apposta a utilizzare tutta 'sta sfilza di doppie? [:D]

@dragodylaniato: ricordo bene il tuo intervento sul topic che hai linkato. Non avrò risposto, ma l'ho letto e me ne sono ricordato proprio mentre vedevo questa copertina. [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Mmh... non saprei bene come giudicare la copertina... questo sfondo così realistico ed eccessivamente sfocato mi sa quasi di disegno a sè stante rispetto al soggetto della sopertina stessa (Dylan, Treno deragliato e mostri). Due cose troppo distinte tra loro. E inoltre, lo sfocato e la netta separazione tra le due parti, rende sta galleria immensa... come se racchiudesse una decina di binari (più che due o tre). Ma sarà solo impressione!
Sulla storia in se'... ispira. E mi ispirano pure Marzano e Freghieri. Insomma, aspetto fiducioso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Noto comunque che, per il secondo mese consecutivo, Stano inserisce in copertina degli sfondi fotografici: prima il mare, ora il tunnel. Il risultato è ottimo, a parer mio.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma anche no.
Cioè, di questo passo il voto sulla copertina dobbiamo darlo a Photoshop.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it