Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Altair ha scritto:
Anteprima Maxi estivo 2014, con tanto di tavole by Giuseppe Montanari e pagine di sceneggiatura di una delle 3 storie dal titolo provvisorio "Poveri Diavoli":

http://www.imim.it/node/304



L'avevo già messa una dozzina di post fa... assassino :tc: .
Spero che mandino a morte il titolo perché è un'opaca ripetizione del concetto del #86.

Tornado su Mari, apprezzo davvero tanto il lavoro che stanno facendo gli addetti alla colorazione per "dargli vita".
Per me, resta il fatto che possono utilizzare tutte le palette del mondo... ma il tratto di Nicola sarà sempre in un certo senso penalizzato dal colore :| .
Nel senso che non può magnificare i suoi punti forti, la personalità stessa del suo stile.
Adesso forse il suo tratto è meno ostile a questo genere d'interventi extra, ma se c'è qualche neveriano tra voi, ditemi quanto opere come L'undicesimo comandamento o Vampyrus avrebbero potuto trarre vantaggio dalla colorazione :?:
Vale anche per cose come Phoenix, andando avanti nel tempo.

Anche se sono state concepite appositamente per il colore, secondo me, le tavole di sopra se riprodotte in modalità b/n riprenderebbero possesso di un bel 50% extra del loro fascino, esaltando lo stile proprio di Mari... e celebrandolo senza un celebrativo.

Non per niente io stravedo per l'idea di ristampare gli Inquilini Arcani in bianco e nero: sarebbe davvero una roba da far tremare i polsi e deliziare le pupille, lucide di terrorizzata commozione :3 .

ALOHA FAZZOLETTINI (non colorati)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Scusa Wolk, mi è proprio sfuggito. Edito.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Ma perché lo dovresti cancellare?
Non siamo mica in competizione per copyright d'autore?

E poi, se lo cancelli, la mia risposta sembra fondata sul nulla... :(
Pura baseless schizofrenia.

ALOHA DIALOGHI NEL BUJO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Perchè era ridondante. :wink: Fine OT

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Non è tornato il vecchio Mari nonostante il cambio di gestione... Che questa tavola sia la naturale evoluzione del suo tratto?
A me piace sia questo Mari che quello di Phoenix, anche se a colori perde molto del suo potenziale.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
wolkoff ha scritto:
ma se c'è qualche neveriano tra voi, ditemi quanto opere come L'undicesimo comandamento o Vampyrus



Non sono un neveriano, ma... Mamma mia, brividi solo a ripensarci! Unico.

A me comunque la tavola piace molto.
Forse, sapendo che sarebbe stato colorato, ha lavorato di conseguenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Certo è che Mari sa cambiare stile in maniera pazzesca pur senza perdere valore!
Il Mari migliore credo pure io che sia quello dei primi 40/50 Nathan Never (sono stato un "neveriano" fin verso la novantina di numeri....poi purtroppo ho abbandonato!) e i già citati "Vampyrus", la doppia sul passato di Nathan e anche quella di Hell's Island (mi sembra fosse "La zona proibita"/"Uomini ombra") rappresentano il suo capolavoro assoluto; poi i primissimi Dylan, con un tratto estremamente incasinato e oscuro, decisamente difficile ma anche affascinante e angosciante ("Serial killer" è pazzesca in questo senso!); subito però gli viene chiesto un tratto più "accessibile e popolare"...e nonostante tutto ha fatto meravglie; tra l'altro ho da poco scoperto un ulteriore Mari a me ignoto fino ad ora, ovvero quello apparso sulla rivista "Splatter!": ho comprato il volume con la raccolta di alcune storie e ce ne è una proprio sua, "The end" pubblicata nel marzo 1990...giuro, ho faticato a riconoscerlo!!! In alcune vignette sembra di vedere Ambrosini dei primi Dylan Dog, alcuni volti sembrano presi pari pari da "Canale 666"!!!
Ora è presto per dire se con "Spazio profondo" inaugurerà un nuovo capitolo del proprio tratto, una tavola è davvero poco per esprimersi...però come antipasto mi sembra superbo (e anche i vari schizzi del volto di Dylan pubblicati da Rrobe sulla pagina FB ufficiale di Dylan lo confermano)

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
Per ripetere il concetto già espresso da molti: Mari e il colore non vanno d'accordo insieme. (Idem Roi).
Curioso di capire in che modo l'ambientazione spaziale possa fare da fenice alla rinascita del nuovo Dylan.
Spero in nulla di troppo "forzato"; l'idea dello spazio mi spaventa non poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
COLOR FEST CROSSOVER

FRANCO BUSATTA: Per il prossimo Color Fest primaverile, quello "tematico", abbiamo in serbo una vera chicca, che materializza il sogno di tanti lettori che, nel corso degli anni, hanno spesso scritto per chiederci di realizzare avventure in cui i personaggi bonelliani si incontrassero. Vedremo dunque il nostro Dylan affiancato a Nathan Never (in una storia firmata da Davide Rigamonti e Ivan Calcaterrra), Martin Mystère (Mignacco/Piccatto), Napoleone (Ambrosini e Paolo Bacilieri) e Mister No (Michele Masiero ai testi e Fabio Civitelli ai disegni).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 2:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 16, 2012 12:28 pm
Messaggi: 277
http://www.sergiobonellieditore.it/gall ... nizio.html

Guardata la gallery: nuove immagini della storia di Recchioni e Mari e altre prese da futuri numeri.

Molto interessante quella di Celoni... Abbastanza inquietante...


Ultima modifica di OldSnake il lun nov 25, 2013 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Ricapitolando:

Novembre - Cavaletto/Dell'uomo
Dicembre - Mignacco/Mari
Gennaio - ??
Febbraio - Marzano/Nizzoli
Marzo - Bilotta/Gerasi
Aprile - Di Gregorio/Bigliardo
Maggio - Celoni/Celoni
Giugno - Di Gregorio/Cestaro Bros.
Luglio - ??
Agosto - De Nardo/Ornigotti
Settembre - ??
Ottobre - Recchioni/Mari

Mancano alcuni mesi, poi dovremmo avere la scaletta completa fino all'inizio della Fase 2.
Spero che il Rrobe ci possa dire anche i mesi mancanti ;)

PS: quella che non vedo l'ora che esca è ovviamente la Bilotta/Gerasi e sono molto curioso di vedere all'opera autori come Marzano e Di Gregorio edulcorati dalla nuova gestione. Potrebbero essere delle felici sorprese.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
celoni/celoni??? Non vedo l'ora :D

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Dunque, con questo "comunicato ufficiale", quasi tutti i nostri dubbi e domande sono state fugate:
- il Maxi sarà quadrimestrale (quindi diventano 3) e non saranno più disegnati unicamente da un solo disegnatore (quindi il duo Montanari & Grassani verrà finalmente "liberato dalla prigione" del Maxi estivo...spero di rivederli sulla serie regolare e che gli venga concesso più tempo per realizzare i loro lavori, fosse anche un albo ogni 15/20 numeri, ma che magari possa riavvicinarsi al loro livello originario! Se vogliono davvero riportare Dylan alle atmosfere e allo stile originale dei tempi d'oro, la loro firma e il loro tratto credo sia imprescindibile, al pari di Stano o Roi)
- i cross-over sono stati svelati; mi intriga parecchio quello con Nathan disegnato da Calcaterra...
- l'Almanacco "Bloch style" viene presentato come un progetto che si spera possa diventare stabile....quindi forse per quello aspettano di vedere le reazioni del pubblico (tra tutti i progetti messi in atto, io lo vedo come il più "rischioso", l'unico che di fatto sposta l'importanza su un altro personaggio diverso da Dylan, un pò come fu per i Grouchini)
- tutto tace sul Gigante...dovremmo attendere.
- sulle tavole: Gerasi e Celoni da sbavo, Mari super in bianco e nero e, sorprendentemente, anche a colori!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
A proposito del Maxi mi piacerebbe sottolineare questa frase di Busatta:

I racconti saranno realizzati da vari autori (niente volumi monografici, dunque) e, idealmente, riporteranno tutto quanto a com'era nel 1986. Nel primo Maxi del nuovo corso (in arrivo a fine ottobre 2014), toccherà a Luigi Mignacco presentarci questa sorta di ulteriore universo narrativo parallelo, con un episodio che introduce un nuovo angolo del multiverso dylandoghiano.

Insomma c'è la speranza che il Maxi sia qualcosa di più di uno svuotamento di fondi di magazzino.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
mi ero promesso di non comprare più fuori serie, e arrivano tutte queste novità :( Sono costretto anche a comprare il maxi

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it