Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 2:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Lady Fedy, potrebbe smetterla di chiamarmi il Luccicante? E' un epiteto che mi mette a disagio.

Piuttosto, io invece nutro buone aspettative sul prossimo albo. Di Gregorio secondo me sa bene che un argomento come quello di Marina è tabu all'interno della serie e sa altrettanto bene che avrebbe scandalizzato parecchi lettori storici ripescarlo dal passato. Non credo sia stato un azzardo bello e buono: immagino che l'autore abbia fatto bene i propri calcoli.

Copertina favolosa, ma ormai inizia a suonare quasi ripetitivo.


----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bene. Di Di Gregorio non avevamo nulla in scaletta quindi siamo (in parte) esenti da colpe per aver mancato la previsione.
Come già anticipato da Fede è la 4a storia di Di Gregorio per DD, che ritorna a 5 mesi di distanza dall'ultima, ma è soltanto la sua 3a se consideriamo le "lunghezze standard" di 94pg.
La prima, "Il passo del gambero", passò piuttosto nell'ombra ma in realtà non era poi così male; possiamo asserire in tutta tranquillità che fu un esordio piuttosto soddisfacente ed infatti i più la promossero.
"La stanza numero 63", invece, divise completamente i forumisti: chi le assegnava "scandalosa" e chi inneggiava al "piccolo gioiello"; in effetti bisognerebbe leggersela per farsi un'idea vera e propria.
Comunque non siate troppo severi con questo autore, d'altronde non ha avuto neanche il tempo necessario per compiere i danni che già gli additate; mi sembra un pò eccessivo, no? Non sappiamo nemmeno se li farà oltrettutto. Concordo con il pensiero di Dario in toto. (Compresa la pasta al pomodoro) ;)

45a storia di Freghieri, sempre più saldo al secondo posto nella Classifica Disegnatori: Roi infatti rimane terzo a 37 storie con ben 8 albi di distacco.

Comunque nessuno si è stupito nell'aver visto il nostro in costume? Possibile?
Certo che i tempi cambiano da "La rivolta delle macchine", quando Chiaverotti lo spediva in spiaggia vesito di tutto punto.

________________________________________________

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Lady Fedy, potrebbe smetterla di chiamarmi il Luccicante? E' un epiteto che mi mette a disagio.

Piuttosto, io invece nutro buone aspettative sul prossimo albo. Di Gregorio secondo me sa bene che un argomento come quello di Marina è tabu all'interno della serie e sa altrettanto bene che avrebbe scandalizzato parecchi lettori storici ripescarlo dal passato. Non credo sia stato un azzardo bello e buono: immagino che l'autore abbia fatto bene i propri calcoli.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">D'accordo, il bel gioco dura poco.
(perché Lady Fedy, poi?! mah...)
E comunque non sto mettendo in dubbio che possa uscirne fuori una storia pregevolissima e che la scelta di Di Gregorio sia stata meditata. Molto semplicemente, sospendo il giudizio.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />
Non sono stati fatti danni col passato?[B)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

secondo me no...il numero 200 e il ventennale mi sono piaciuti e anche assai!Non ho inteso lo svelamento del mistero del passato di DyD come un danno anche perchè è stato raccontato con una certa coerenza (non totale ovviamente) ma soprattutto perchè è stato raccontato bene! E' stato il dopo il problema. E' stato chiuso un ciclo, quello del passato di Dylan e la linea di Xabaras, ma non ne sono stati aperti altri.

Lasciando perdere il passato,possiamo analizzare anche tutti i sequel di storie mitiche, tipo "il cuore di Johnny", "Il ritorno di Killex", "Amori perduti"(anche se sequel non è appropriato), "Gli eredi del crepuscolo": secondo me sono tutte storie valide e anche se non sono di pari valore, avevano comunque qualcosa da dire.
Di Gregorio farà danni? Bene, sarà fucilato e crocifisso non so in quale ordine[:D] ma non credo!
As Dario said, avrà fatto bene i suoi conti...forse...spero...

-------------------------

La nuova droga: Anobii

La mia libreria: http://www.anobii.com/people/geko


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma ragazzi, ha scritto solo 2 sceneggiature (sempre oltre alla breve del ColorFest): come si può essere così spaventati da questo nome che compare nel tamburino dei testi? Non capisco proprio!

________________________________________________

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
doppio post...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
essendo uno di quelli che hanno apprezzato ( e anche tanto) la stanza numero 63 e ritenendo " il passo del gambero" un albo niente male sono fiducioso.
chissà se è "colpa" dell'ottimismo che mi ha messo l'ultimo dyd appena letto.

p.s. anche nel "passo del gambero" digregorio va a spulciare un vecchio ( e poco conosciuto) personaggio della saga... almeno vuol dire che si è letto i vecchi dyd, avvolte la cosa non mi pare così scontata con alcune storie
la stanza invece denota almeno voglia di provare qualcosa di nuovo ( nel bene o nel male)

su su dai un po di ottimismo

_______________________

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
<center>Immagine</center>

La presentazione dal sito della Sergio Bonelli Editore

Dylan Dog n. 261, mensile
<b>Saluti da Moonlight</b>
Soggetto e Sceneggiatura: <b>Giovanni Di Gregorio</b>
Disegni: <b>Giovanni Freghieri</b>
Copertina: <b>Angelo Stano</b>
Un idealista, una poetessa, un ribelle e un pittore. Quattro giovani sognatori in pericolo che l?Indagatore dell?Incubo deve trovare prima che a farlo siano i tre infernali segugi lanciati sulle loro tracce. A complicare ulteriormente le cose, ricordi malinconici legati al passato e a una persona che è ancora una ferita aperta nel cuore di Dylan, di ritorno a Moonlight.


Bella la copertina. Anche a colori...
Non so perchè ma... mi ispira.

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
e gia....avete ragione ragazzi..(posso chiamarvi cs??)un po di ottimismo....magari ci shocka tutti....scusate la domanda k nn centra niente posso prendere il contatto di qualcuno cs posso discutere svariando di argomenti???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Certo; però tu in cambio prometti di scrivere come grammatica impone?
termini come "cs", "k" e simili non li comprendo
così ti fai capire se non altro da me, grazie:)

________________________________________________

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Dal momento che il richiamo a Marina sarà solo marginale (come quello a Johnny nel cimitero) non credo ci sia molto da aver paura... e visto che Di Gregorio finora mi è sembrato sempre un autore interessante, con delle idee niente affatto da buttare, mi prendo il lusso di essere ottimista

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]"V. V. V. V. V."
"Evey Evey Evey Evey Evey"[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Dal momento che il richiamo a Marina sarà solo marginale (come quello a Johnny nel cimitero) non credo ci sia molto da aver paura... e visto che Di Gregorio finora mi è sembrato sempre un autore interessante, con delle idee niente affatto da buttare, mi prendo il lusso di essere ottimista

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]"V. V. V. V. V."
"Evey Evey Evey Evey Evey"[/url]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto. Anch perchè secondo me (e non mi linciate per favore[:D]) La stanza numero 63 è stat un pò troppo sottovalutata.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>


Comunque nessuno si è stupito nell'aver visto il nostro in costume? Possibile?
Certo che i tempi cambiano da "La rivolta delle macchine", quando Chiaverotti lo spediva in spiaggia vesito di tutto punto.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Beh... un anno fa l'abbiamo visto sotto la doccia

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
E poi sin dalla copertina Marina ha una consistenza ectoplasmica (azzeccata l'idea di disegnarla come un fantasma se davvero non c'entra nella trama), e lo sguardo di Dylan non è rivolto verso di lei.

-------------------------------------------------------
Figge de famiggia udù de bun
che ti peu ammiàle senza u gundun


MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
ok scusa per la grammatica Vace....prometto di scrivere decentemente e comunque io non ho ancora letto a stanza 63...mi sa che è giunto il momento...magari cambio totalmente opinione su Di Gregorio....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it