Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 25, 2024 9:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 11:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:09 am
Messaggi: 937
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br />Non sarà un <i>sequel</i> propriamente inteso, però...
il titolo è <i>Saluti da Moonlight</i>,
in copertina mi pare ci sia Marina,
nella vignetta pubblicata si parla di Marina,
si fa cenno ai sogni infranti del passato,
insomma, mi aspetterei riferimenti belli corposi. Però, certo, non è <i>automatico</i> che trovino ulteriore sviluppo le vicende de <i>Il lungo addio</i>. Se non altro, comunque, dopo qualche mese si è riacceso il mio interesse per un albo di prossima pubblicazione.

@ Statistico: L'argomento è quantomeno ancipite, nel senso che il fatto che Freghieri sia stato il disegnatore dell'ultima storia scritta da Enna potrebbe anche spingere nel senso di un nuovo albo sfornato dall'identico duo. Potrebbe avergli consegnato le sceneggiature insieme, come, secondo me, è avvenuto per <i>I ricordi sepolti</i> e <i>Da una lontana galassia</i>.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nella post dell'albo di questo mese hanno anche specificato che la storia non avrà un ritorno di Marina.

Marina nella copertina ce l'hanno messa per la stessa ragione per cui hanno messo Lillie, Bree e Morgana nel 187#.

Speriamo bene.

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 12:08 am 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
Quel titolo comunque mi mette i brividi solo a leggerlo. [:)]

Sono contentissimo non si tratti di un sequel. Credo che nessuno ne senta il bisogno e credo che certe cose non necessitino di essere toccate.

Ci saranno chiari e notevoli riferimenti e se fatti/gestiti bene potrebbero portare a qualcosa di davvero interessante. Speriamo, sono fiducioso comunque.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 1:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Beh... è inevitabile che Dylan con Moonlight è profondamente legato. Pertanto, un saluto da là, affiora in lui mille ricordi (come in noi). Uno su tutti, Marina.
Un po' come Johnny nella storia Il cimitero dei Freak. Inevitabile che il pensiero sia scivolato (a Dylan e a noi) a Johnny ma a parte una piccola parentesi, la storia è scivolata via con tranquillità su altri binari.
E penso che saluti da Moonlight sarà più o meno uguale. Anche se il paese in sè risveglia dolorosi ricordi nel nostro eroe.
Comunque staremo a vedere.

Copertina splendida, in B/N. E non penso che i colori la sminuiranno.

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Spermatozoo n?1</i>
Marina nella copertina ce l'hanno messa per la stessa ragione per cui hanno messo Lillie, Bree e Morgana nel 187#.

Speriamo bene.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Capito. [;)] Anche se quel 187 non è proprio di buon auspicio.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Io sono fiducioso...sono sicuro che nessuno voglia distruggere "Il lungo addio". E,ripeto, nonostante la presa di c..o della copertina di Amori Perduti, a me quell'albo è piaciuto. Lillie è stata ben sfruttata e non messa lì a caso! Penso sia una delle migliori storie di DeNardo.


-------------------------

La nuova droga: Anobii

La mia libreria: http://www.anobii.com/people/geko


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />Io sono fiducioso...sono sicuro che nessuno voglia distruggere "Il lungo addio". E,ripeto, nonostante la presa di c..o della copertina di Amori Perduti, a me quell'albo è piaciuto. Lillie è stata ben sfruttata e non messa lì a caso! Penso sia una delle migliori storie di DeNardo.


-------------------------

La nuova droga: Anobii

La mia libreria: http://www.anobii.com/people/geko
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono d'accordo. E comunque, pur apprezzando maggiormente un Ambrosini guest ai disegni, mi voglio aggrappare al fatto che questa possa essere una bella storia .
Come dice Lord, la copertina già in B/N è fantastica. Meno male che ultimamente ci sono state le copertine...[:D]

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
Di Sbarbato Lon? Non sapevo che il nostro sBarby fosse diventato uno scrittore!! :P
SCherzi a parte, mi ricordo che Barbato aveva affermato di essere al lavoro su una vecchia storia di Sclavi, chissà...


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E voi voi che ne sapete???[:(!]
Allora...mmm...cacchio non ricordo a cosa serve quel pulsante lungo lungo posto in basso...[V][V][:D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Personalmente spero proprio che non si tratti di un sequel.

Mi sono rotto le scatole che gli autori vadano sempre a pescare nel passato di Dylan Dog.

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 1:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom dic 09, 2007 9:15 pm
Messaggi: 113
io aspetto a giudicare l'albo...molte volte sono rimasto deluso da copertine e titoli che mi ispiravano, e altre volte sono rimasto affascinato da storie la cui copertina non mi suscitava il minimo interesse, perciò mi astengo..

io non mi preoccupo, io...annuisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
per ora si trova solo la copertina

Immagine

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Niente male!!

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
a me piace parecchio, la trovo poeticissima.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />a me piace parecchio, la trovo poeticissima.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anch'io... Stano ultimamente sta sofrnando una copertina meglio dell'altra.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
eccomi commento anke io sn...una new entry ma me ne intendo di dyd.....credo mi sorprendera e sn quasi sicuro k alla sceneggiatura ci sia enna....lo stile e il suo....be la copertina sinceramente disegnata divinamente ma i colori secondo me un po smorti anke se forse ti fanno entrare nell atmosfera del albo.....
fraghieri nn e uno dei miei preferiti ma vedremo km se la caverà......incrocio le dita.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
e invece niente Enna! L'autore è....di gregorio!!![:0][:0]

non me l'aspettavo...

-------------------------

La nuova droga: Anobii

La mia libreria: http://www.anobii.com/people/geko


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it