Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 08, 2024 1:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Bel colpo Side 75.
Chissà perchè quando si parla di Morgana vado sempre ad ascoltare la canzone dei Litfiba.
Sarà l'atmosfera del sitar.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Si intravede anche una casetta in stile Hobbit

_______________________

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
mordilloz stavo pensando la stessa cosa huahauhahuahauhauahauhauahauahu dylan e bilbo :)

p.s. ma quante volte perde conoscenza dylan in questo albo ???

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
da appassionato de il signore degli anelli sarei curioso di vedere Groucho alle prese con gli hobbit, mi immagino le battute


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 5:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
bellissima anteprima...ora si che mi aspetto un albo mozzafiato

Aspettative alle stelle dunque[:p], spero solo di non dover passare alle stalle[xx(]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 5:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Tavole superlative.
Davvero, non ho parole.
Peccato che sulla carta bonelliana il colore ci perderà! [xx(]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
mamma che tavole!!!semplicemente favolose....sono impaziente di averlo tra le mani[:p]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
SBAAAAAVVVVVVVVVVVV.[:p][:p][:p]
Bello,bello, bello tutto!!!Mi sento come un bambino davanti ad una scatola di cioccolatini(alla Forrest Gump).[^][^][^]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Mi dispiace dover fare la voce fuori dal coro, ma sono abbastanza pessimista.
Le tavole di Brindisi sono bellissime, i colori di Tenderini sembrano migliori di quelli di Conforti nel Ventennale, ma è sulla trama che le perplessità sono molte.
Si parla di innumerevoli cambi di ambientazione: da una spiaggia, a un cimitero, ad uno scenario futuristico...si parla di una donna, del Diavolo, del professor Knock, del galeone...come avrà fatto Sclavi a mantenere un tale minestrone straripante in sole 94 pagine?
Spero che il tipico surreale sclaviano non degeneri troppo in un fantasy sfrenato e finalizzato ad un mero sfoggio di tecnica da parte di Brindisi e Tenderini.
L' impressione, ahimè, sembra essere quella_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
io sono ottimista, penso che tutto questo minestrone di cui parla VM alla fine troverà un unico canale di sbocco e Sclavi ci fornirà un piccolo capolavoro...

P.S. se le cose non dovessero andare così...rimarrei distrutto e annientato dal dolore, e Sclavi mi avrebbe sulla coscienza[:D][:D][:D]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 10:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br />
Anche a me piace scoprire il passato di dylan... ma solo se ho la certezza (o almeno la convinzione) che questo sia stato ideato prima di tutto il resto, e non dopo, per far combaciare tutti gli eventi!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In effetti così sarebbe proprio bello: l'autore ha già pensato a tutto e ci sorprende ogni volta rivelandoci piccole porzioni della storia di Dylan che si incastrano perfettamente con gli eventi accaduti e che ce lo fanno vedere sotto una diversa prospettiva...
Però mi sa che è molto più probabile la seconda, cioè che il passato di Dylan venga modificato in funzione di quello che è stato e per orientare più o meno quello che sarà.
In effetti è troppo complesso inventarsi una storia attorno ad un personaggio fin nei minimi dettagli e nel frattempo pretendere che ogni sua avventura sia lineare(o almeno nn stravolga)con il suo passato.
Vabbè che Sclavi supervisiona praticamente ogni albo di Dylan, ma le possibilità di combinazione tra i vari eventi sono infinite, troppe per direzionarle tutte verso un finale ultimo, già prefissato e in linea col "passato originale" (passatemi il termine).
Altamente più probabile che il passato di Dylan sia frutto di un compromesso...

@V.M: sì è vero in effetti è un po' troppa roba, secondo me ne esce una cosa ultra-complicata proprio "alla Sclavi".


"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
cmq dopotutto di Morgana non sappiamo niente , di un certo periodo passato neanche , solo qualche vignetta incrociata ai tempi dei pirati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">cmq dopotutto di Morgana non sappiamo niente , di un certo periodo passato neanche , solo qualche vignetta incrociata ai tempi dei pirati.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

forse è proprio perchè non sappiamo quasi niente che Morgana mantiene ancora un certo fascino...

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 3:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Parole sante Lon...

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Da quel che so, non esiste una storia ufficiale di Dylan pensata all'inizio... Sclavi, non prevedendo che avrebbe avuto tanto successo si limitò ad accennare un misterioso passato, senza sapere lui stesso quale questo fosse... successivamente ha aggiunto qualcosa, ma sempre volta per volta, senza un piano globale, creando molte contraddizioni fra un albo e l'altro.
Recentemente, la Barbato ha cercato di incastrare i pezzi, ma ovviamente non ha potuto far combaciare tutto, e nessuno ci riuscirà mai, temo.
Secondo me questo è il più grave errore fatto nella serie... se avessero gestito il passato di Dylan con una maggiore pianificazione, la continuity sarebbe molto più interessante

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it