Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 7:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Dai raga lo sapete com'è il Marketing....
Anche in "Amori perduti" c'erano tre donne importanti per Dylan Dog e alla fine era presente solo una di queste nella storia(peraltro neanche originale).[;)]


We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Sì ma qui c'è Sclavi, Brindisi, albo a colori, ed è il 250. Qualche motivetto in più forse c'è..[;)] Comunque non voglio farmi troppe seghe mentali[:o)] Attenderò fine Giugno. Ma spero che non riprenda un qualcosa a mo di Ventennale...al massimo colpo di scena finale, per far vedere che Xabaras non è morto[}:)][:D][:D][:D]


Comunque come diavolo non scordiamoci il fenomenale Darknight di Ghost Hotel[:D][8D]!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />
E cosa aspetti a rileggerlo? [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma rimatt...e me lo chiedi? Ormai dovresti saperlo:
non lo rileggo per evitare di sgualcirlo inutilmente! [:p][:D][:D]

Ovviamente scherzo, anzi, rimedierò al più presto [;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 1:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
C'è anche Bertrand Lewis Phagor (B.L.Phagor) che compare proprio in una storia di Mignacco, nel n.86...
però non era una bella ragazza con i capelli folti neri[:)]

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 1:27 am 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Dai raga lo sapete com'è il Marketing....
Anche in "Amori perduti" c'erano tre donne importanti per Dylan Dog
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma cosa c'entra scusa? [:)]
Cioè, anche allora infatti era piu' che lecito aspettarsi quei personaggi; come potrebbe esserlo ora vedendo la copertina. Poi dopo quello che sarà sarà, ovviamente. [;)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Io penso che Xabaras non entri nel 250 poiché é troppo fresca la doppia storia del ventennale su di lui, mentre spero che riguardi Morgana, prendendo spunti sempre dal ventennale.
Sempre fiducia a Sclavi, solo lui potrebbe far tornare Morgana sull'albo in modo tristemente romantico e non retorico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Xabaras sicuramente NON ci sarà.
Non avrebbe alcun senso un suo ritorno a meno di 10 numeri da un Ventennale la cui unica vera sorpresa era proprio la sua morte.
Del resto Sclavi stesso aveva chiesto espressamente alla Barbato di fargli abbandonare la serie in modo definitivo.

Riguardo a Morgana, nella trama del 250 si dice che Dylan "incontra una ragazza che è la sintesi di tutte le donne che ha amato".
Anche qui personalmente non credo si tratti di lei, seppure la descrizione e la copertina potrebbero portarci a pensare il contrario_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
ma magari nella "sintesi di tutte le donne che ha amato" ci stanno i capelli di Morgana... non ci avete pensato? [:)] E poi comunque, o da amante o da madre, per Morgana sempre di amore si tratta...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Ma se Birubiru ha detto che sarà una storia normale (e se lo dice vuol dire che le sue fonti lo hanno informato così[8)]) rassegnamoci a questo, quindi niente morgana, xabaras o altro.
Al massimo credo nell' esordio di cagliostro[^]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 6:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
Non è possibile vedere la copertina in grande del 250?

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Credo di no. Per il momento.



<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 9:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />
Al massimo credo nell' esordio di cagliostro[^]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma non compariva anche cagliostro nel ventennale?
Nell'anteprima si parla di uomini in bombetta, del Diavolo (in persona), questi elementi nn vi ricordano un po' Golconda?
Potrebbe essere una sorta di revival di questo albo, con l'aggiunta di elementi che lo completano, stavolta...


"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 11:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BlackDream</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br />no, morgana no!!
l'ultima figura poetica, sospesa tra sogno e realtà, anche il 100 è troppo onirico x razionalizzarla del tutto, e poi nel xx non si vede la faccia...vi prego non trasformate anche lei in una persona concreta e reale della dylanful del passato!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nessuno vuole trasfmorare nulla.
Si parla di una donna "particolare", c'è un galeone, ha i capelli folti neri: mi sembra lecito ipotizzare che ci sia di mezzo lei... tutto qua. [;)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

forse mi hai frainteso..non mi riferivo certo a te o a qualcuno qui che vorrebbe fare chissà che trasformazioni..il mio "non trasformatemi" era una spece di sfogo contro un "dio della serie di dylan", composto dai suoi demiurghi sclavi in primis ma non solo..

è lecito aspettarsi e sperare in un ritorno di grandi personaggi, ma forse, visto come sono tornati alcuni di loro, sarebbe meglio se tornassero solo se hanno qualcosa da dire..voglio dire, ok il ritorno di xabaras, anche se è triste farlo tornare solo per farlo morire, ma almeno aveva qualcosa di nuovo da dire..invece ho trovato inutile il ritorno di kim, che forse non sarà stato un personaggio come morgana, ma aveva il suo perchè e a mio parere non meritava di essere usata come un riempitivo, seppur sacrificata alla nobile causa di regalarci un cagliostro in più..

e poi, cavolo, morgana è morgana, quella di 15 anni fa, e dei nostri (e soprattutto di sclavi e co) 15 anni fa, una figura sospesa tra sogno e realtà..e anche golconda..custodisco gelosamente in me questo mondo onirico e incoerente che è parte di dylan, e vedermelo riportato alla realtà così, pezzetto dopo pezzetto, mi piange un po' il cuore..

è che ritengo difficile aggiungere un nuovo valore ad alcuni archetipi dylaniati mantenendo un tocco allo stesso tempo pesante e leggero, la mia paura è che non si riesca ad aggiungere completamente un valore nuovo ma che si perda quello vecchio irrimediabilmente..voglio dire, secondo me per xabaras si è aggiunto un valore nuovo, si è tentato l'equilibrismo tra il nuovo e il vecchio, che secondo me è in buona parte riuscito, ma nonostante consideri il tutto nell'insieme largamente positivo, mi rimane addosso la sensazione di una certa fretta, di voler chiudere una porta così velocemente..mi chiedo se era il caso di esumarlo dal limbo del nostro immaginario, modificarlo radicalmente facendoci vedere i suoi toni di grigio, solo per poi toglierselo definitivamente di torno, come un parente scomodo di cui si assolvono i peccati, piuchealtro in virtù dell'età avanzata, e poi con animo festante lo siu rinchiude iun un ospizio e ce se ne dimentica totalmente..

spero anche io imn una nuova continuity-discontinua, ma non è che per questo dobbiamo ammazzare tutti i fantasmi del passato..passi xabby (cosa darei per il suo ritorno..), passi anche la zona del crepuscolo, ma pure morgana e golconda no, non so se lo sopporterei..

ancora una cosa: non credo assolutamente che golconda o morgana o la v stagione abbiano bisogno di essere completate!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
ho appena visto la pag con la copertina del 250.....
mi fa pensare a onepiece :P
cmq per la donna anche io voto per quella di oltre quella porta e il treno dei dannati
anzi vedendo la vignetta a colori di dylan in mezzo agli specchi non posso che non pensara proprio a " oltre quella porta".... che sia finalmente la storia "completa" in cui "oltre quella porta" è contenuta ? ( vedete i due speciali "la peste" e " la scelta" ) avevo pronosticato questo per il ventennale ma, forse, questa volta non sbaglio

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
non penso proprio si colleghi a oltre quella porta , al massimo puo' essere una piccola citazione , ma non penso che neanche Sclavi sappia esattamente cosa abbia voluto dire oltre quella porta e neanche che voglia dargli significato suo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Ma se Birubiru ha detto che sarà una storia normale (e se lo dice vuol dire che le sue fonti lo hanno informato così[8)]) rassegnamoci a questo, quindi niente morgana, xabaras o altro.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[;)]

__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it