Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 12:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
eh ma cara Donna di Groucho informati...![:(!]

Gli autori sono Sclavi e Brindisi!

che te ne pare? Ti bastano? No perchè sennò li cambiamo, senza problemi...

Allora io telefono a Vace che telefona a certi suoi amici che chiamano in causa BiRuBiRu il quale tramite agganci col SISDE trasmette la richiesta di cambiamento autori a Sergio bonelli in persona![^][:D]

E se ci sono problemi, mandiamo GP ad incatenarsi ai cancelli della SBE per protesta![;)]

[8D][:o)]



------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Ma io l'ho cercati!![:(!]
...solo non l'ho trovati..[V][V][V]

Per il cambio... guarda stavolta li approverò... ma proprio perchè sono in buona....

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 6:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per il cambio... guarda stavolta li approverò... ma proprio perchè sono in buona....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 10:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />
l'unico altro galeone che c'è stato è quello della copertina del terzo capitolo della zona del crepuscolo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Giusto, gli eredi del crepuscolo.
Dato che in ogni albo in cui c'era il galeone la trama è sempre stata intricata direi che l'ipotesi di V.M è plausibile.
Un altro sullo stile Ucronìa però speriamo di no... Non perchè la storia nn mi sia piaciuta, ma perchè siccome ho il sospetto che questo giro la trama tratterà ancora della storia di Dylan, allora penso che una struttura cm quella di Ucronìa non si adatti.

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
A me, a differenza di molti come ho potuto leggere, piacciono le storie celebrative dei 10 e 20 anni, dei numeri 100 e 200 (anche perché sono abituato a leggere in bianco e nero e quando vedo i colori tutto diventa di magico, tutto si anima).
Sono sempre curioso di sapere un pò della vita passata di Dylan, mi interessa sapere quali sono stati gli eventi che lo hanno portato ad una avere una certa personolità, una certa visione della vita.
Non sono d'accordo con chi orridisce a sapere del passato di Dylan, questi pensano che si possa scoprire tutto, che il nostro si possa mettere troppo a nudo oppure scoprire che in fondo é normale anche lui, che si possa perdere quel qualcosa che é sospeso in aria.
Spero nel 250 di vedere Morgana, Cagliostro, ricordi di Lillie, ecc.
Oltre ad una anima spaltter ammetto di avere anche un lato romantico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
certo che se si viene a scoprire qualcos'altro ancora di sconosciuto , allora diventa un labirinto. Se un po' di chiarezza s'è fatta , si ricomplicherebbe di nuovo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />certo che se si viene a scoprire qualcos'altro ancora di sconosciuto , allora diventa un labirinto. Se un po' di chiarezza s'è fatta , si ricomplicherebbe di nuovo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Però si potrebbero aprirsi degli scenari nuovi !
Qualcosa che possa stravolgere lo staus quo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">A me, a differenza di molti come ho potuto leggere, piacciono le storie celebrative dei 10 e 20 anni, dei numeri 100 e 200 (anche perché sono abituato a leggere in bianco e nero e quando vedo i colori tutto diventa di magico, tutto si anima).
Sono sempre curioso di sapere un pò della vita passata di Dylan, mi interessa sapere quali sono stati gli eventi che lo hanno portato ad una avere una certa personolità, una certa visione della vita.
Non sono d'accordo con chi orridisce a sapere del passato di Dylan, questi pensano che si possa scoprire tutto, che il nostro si possa mettere troppo a nudo oppure scoprire che in fondo é normale anche lui, che si possa perdere quel qualcosa che é sospeso in aria.
Spero nel 250 di vedere Morgana, Cagliostro, ricordi di Lillie, ecc.
Oltre ad una anima spaltter ammetto di avere anche un lato romantico.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Anche a me piace scoprire il passato di dylan... ma solo se ho la certezza (o almeno la convinzione) che questo sia stato ideato prima di tutto il resto, e non dopo, per far combaciare tutti gli eventi!

Sembra una cosa stupida, insomma un capriccio.. ma io non lo vedo così! perchè io sono curiosa di approfondire la storia di un personaggio, come di qualsiasi altra cosa, nel momento in cui penso di dover scoprire "misteri" e "passato" che esistono ma non mi sono ancora noti! Quando ho letto che "il padre di dylan aveva già combattuto con xabaras in quella torre..." è nata in me la curiosità di saperne di più! Ma perchè pensavo che la storia fosse già tutta nella mente dell'autore!
Se invece penso che l'autore l'ha buttata lì, riservandosi poi in seguito la possibilità di immaginare e scrivere davvero di questo fantomatico scontro.. bè, tutta la magia e la curiosità svanisce!

Dato che è successo più o meno così, e più si va avanti e più diventa evidente (come scrivano i celebrativi tentando di far tornare tutto, con meno incongruenze possibili)... conseguenemente mi passa sempre meno la voglia di sapere il passato di Dylan! Piuttosto preferisco saperne il futuro, che (quello si) ha il pieno diritto di non essere ancora stato scritto!
Insomma preferirei qualche avvenimento o personaggio nuovo, piuttosto dei soliti rimestaggi autocelebrativi che non fanno altro che diminuire il valore affettivo e storico dei personaggi stessi.

Questa chiaramente, però, è la mia opinione...

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Quoto alla grande Donna di Groucho...e non è un capriccio il tuo![;)]
Sapere che l'autore aveva già in mente il tutto tempo addietro rende la cosa più intrigante.Ha un che di geniale e quindi dà più soddisfazione.Al contrario ci si arrampica sugli specchi per incastrare il passato del personaggio ad altre situazioni "nuove".La stessa Barbato ha affermato di essersi ritrovata con una bella gatta da pelare quando ha dovuto incastrare alla perfezione i precedenti episodi sul passato di Dylan con la morte di Xabaras richiesta da Sclavi.
Tuttavia forse il nostre eroe si salva da questo meccanismo perverso visto che Nathan Never e Martin Mystere non se la passano tanto bene.Tirare le fila del loro passato sta diventando una vera e propria impresa.[xx(]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 1:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Questa chiaramente, però, è la mia opinione...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

opinione ampiamente condivisibile...hai ragione!

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
puo' essere benissimo incastrato con il fatto che Xabaras alla fine del ventennale risucchiato dal vortice finisce ai tempi del combattimento col padre di Dylan nella torre , anzi , peccato che non è stato fatto cosi' sarebbe stata la chicca finale.
pero' forse cosi' sarebbe stato troppo una trama ad incastro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Invece no.... sarebbe stata una buona idea....
ti consiglio di metterci il copyright.. non si mai! [;)]

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Quello che spero io è che ci sia ancora qualcosa che Sclavi tiene nel cassetto, vecchi pensieri di quando 20 anni fa ha creato Dylan e che ritenga sia arrivato il momento di pubblicare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Anteprima del 250 con intervista doppia a Brindisi e Tenderini:
http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Belle le immagini!!

Prevedo una storiona......la donna misteriosa ha i capelli ed il vestito di Morgana ma con il cappellino di Lillie [:0].

Si rivede il prof.knock, se non sbaglio in un intervista Sclavi aveva detto che Ucronia era il primo albo di un'ipotetica trilogia, beh se c'è di nuovo il professore questa trilogia potrebbe essere diventata realtà [^][^]

"Quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire."


"Dove sono le ragazze che sceglievano fra noi? E dov'è la nave scuola che hai confuso con l'amore, forse lo era più che mai..."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it