Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 07, 2024 7:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
forse, nessuno ha mai voluto creare una continuity, tutto qui.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
non è propriamente bello dire che il bello è proprio non conoscere niente di Morgana e dei tempi antichi.
sembra quasi avere sfiducia verso Sclavi o Barbato nello scrivere una storia buona che riguarda il passato , e allora meglio niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />forse, nessuno ha mai voluto creare una continuity, tutto qui.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la continuity c'è, anche se molto debole, e la stessa Paola ci ha confermato della volontà di introdurla

P.S: siamo arrivati a quota 100... arriviamo a fine pagina e poi apriamo un nuovo topic?

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 6:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />non è propriamente bello dire che il bello è proprio non conoscere niente di Morgana e dei tempi antichi.
sembra quasi avere sfiducia verso Sclavi o Barbato nello scrivere una storia buona che riguarda il passato , e allora meglio niente.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non fraintendere; mai detto che Sclavi o Barbato non abbiano le capacità di affrontare alcuni temi.
Su Sclavi mi sembra superfluo spendere qualche parola, è il creatore della serie e idee non gliene sono mancate di certo, e in questo periodo abbiamo assistito al suo ritorno (un buon ritorno).

Per quanto riguarda Paola;

anche lei ha dimostrato ampiamente di meritarsi il posto sulle pagine di DYD. Circa il ventennale può non essere stato come ce lo aspettavamo, ma sicuramente rappresenta un sforzo immane (e in molti punti riuscito) di far combaciare il passato di Dylan.
L'unica cosa è che forse è apparso un passato un po forzato, e questo deriva sicuramente dal fatto che, come ha detto Skymulder, in precedenza nessuno aveva concepito un passato unitario di Dylan.

[:)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 12:47 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Secondo me in sto numero verrà fuori proprio lei, dato che lo stesso Xabaras aveva detto che Dylan in ogni donna cerca in realtà Morgana: la madre che nn ha mai avuto.

Così cm il passato di Dylan è avvolto nel mistero, così anche la sua figura lo è stata...finora. Sarebbe bello scoprire i dettagli dell'abbandono di Dylan da parte di Morgana.

O forse qualcosa è già stato svelato nel numero 100? nn mi ricordo...


"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Sinceramente io VOGLIO sapere perché Morgana ha abbandonato Dylan, ma solo quello, niente di più.
Far conoscere qualcosa, ma lasciarsi degli scenari per i prossimi albi celebrativi.
Sono sicuro che Scalvi non ci deluderà neanche questa volta, però un dubbio mi assilla : dopo aver "ordinato" alla Barbato la morte di Xabaras per farlo uscire definitivamente di scena, non é che voglia fare la stessa cosa con Morgana ?
Spero di no !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 9:43 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Sono l'unico a cui del passato (soprattutto posticcio)di Dylan non gliene frega niente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Però mi sa che è molto più probabile la seconda, cioè che il passato di Dylan venga modificato in funzione di quello che è stato e per orientare più o meno quello che sarà.
In effetti è troppo complesso inventarsi una storia attorno ad un personaggio fin nei minimi dettagli e nel frattempo pretendere che ogni sua avventura sia lineare(o almeno nn stravolga)con il suo passato.
Vabbè che Sclavi supervisiona praticamente ogni albo di Dylan, ma le possibilità di combinazione tra i vari eventi sono infinite, troppe per direzionarle tutte verso un finale ultimo, già prefissato e in linea col "passato originale" (passatemi il termine).
Altamente più probabile che il passato di Dylan sia frutto di un compromesso...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Si infatti è per questo che ho sempre meno voglia di scoprire il passato di dylan (o meglio l'abilità degli autori di arrampicarsi sugli specchi anche per spiegare ogni minimo dettaglio... e poi magari lasciare profonde lacune o incongruenze)
E comunque anche Sclavi, che è partito dicendo che dylan aveva 300 anni... non penso che l'abbia buttata lì. Secondo me aveva un'idea, magari non precisa, di cosa e quali eventi avessero portato dylan a diventare il personaggio che è, fin dal primo albo. E infatti ogni tanto ci lanciava un indizio inerente a questo passato.. poi forse si è perso per strada.. non lo so!
Comunque il numero celebrativo più bello e appassionante (e senza incongruenze) guarda caso è suo! (parlo di Finchè morte non vi separi) Secondo me anche e soprattuto perchè aveva già in mente cosa scrivere, e anche perchè nonostante sia un numero celebrativo, secondo me non spiega: racconta!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">forse è proprio perchè non sappiamo quasi niente che Morgana mantiene ancora un certo fascino...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mai stata più daccordo!! Io ad esempio ero innamoratissima di Lillie.. ma oramai è diventata come il prezzemolo! si vede addirittura nelle copertine anche se non c'entra niente con la storia! oppure nelle storie, anche se non c'entra niente con la trama!
un disastro, povera Lillie!! [V][V]


<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Perchè? è comparsa solo in "amori perduti" e "la scelta"

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Ultimamente ho letto anche Il senza nome, e compare anche lì. In un ruolo marginalissimo.
Ora non vorrei sbagliarmi con qualche altro albo che ho letto di recente.. ma mi ricordo di aver storto il naso!
Poi forse anche in altri albi... ma qui ci vorrebbe qualche esperto enciclopedico che se ne ricordi meglio di me!

Nella scelta comunque è stata trattata bene... anche se io avrei preferito immaginare un'andamento diverso di una storia tra lei e dylan...

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />Sono l'unico a cui del passato (soprattutto posticcio)di Dylan non gliene frega niente?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, siamo almeno in due. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
E rimarrete voi due [:(!][:D]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it