Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 9:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:50 pm
Messaggi: 82
Dario84 ha scritto:
Olfrygt ha scritto:
Davvero?Giuro non lo sapevo!

Scherzavo...

doh!ecco hai sgonfiato il mio super-ego... :oops:

_________________
ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde: non mettere le dita nel naso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 12:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Giuro che, dopo 21 anni di acquisto mensile ininterrotto, sto seriamente meditando anch'io di smettere di comperare il mensile regolarmente.... E al diavolo l'affetto, la collezione e i legami con l'adolescenza...

Nulla contro Marzano che ha scritto anche buone storie (per me "Il dono degli Hurlington" su tutte), lo scrivere in questo topic è casuale... ma l'indirizzo preso dalla testata e le scelte della redazione ormai sono troppo OLTRE anche per un VECCHIO e fedele lettore come me...

"UNA affezionata clientela" è stato il colpo di grazia....non so perchè, in fin dei conti è un'inezia sto titolo stonato...ma è così, la classica goccia....

Comprerò a spot in base alle recensioni su CR7...

C'era un grande fumetto nomato Dylan Dog e l'hanno voluto trasformare in un banale clichè senza nessuna attrattiva....che se lo leggano!

Quando penso a sta cosa mi viene sempre, tristemente, in mente uno strano parallelismo con i primi (3) film di Fantozzi e i penosi, interminabili seguiti.... Nei primi 2-3 film, la comicità di fatto si basava sulla pesante presa per i fondelli di alcuni modelli sociali, politici, economici..... c'era del surreale....si rideva di brutto, ma con un fondo di amarezza, di riflessione...Tanto che a rivederli ancora oggi, mantengono tutta la loro "forza"..... Poi, per far quattro palanche, hanno voluto proseguire per ENNE film trasformando il personaggio in una macchietta da "Oggi le comiche", completamente svuotato di quelle che erano le caratteristiche che rendevano VERAMENTE grandiosa e spassosa quella figura.... Ecco, sarò blasfemo, ma mi sembra che con Dyd sia capitata la stessa cosa.....

Scusate lo pseudo OT

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4472
Il titolo non mi infastidisce piu' di tanto (era piu' brutto "Tra moglie e marito"), magari se c'era l'apostrofo stavamo tutti qui a lamentarci lo stesso :) . Spero di poter dare un buon voto stavolta, per me Marzano e' bravo come sceneggiatore, solo che i suoi ultimi soggetti non mi sono piaciuti.
In ogni caso sto mese faro' di tutto per andare in edicola fiducioso, che' se parto gia' sconfitto di sicuro non lo leggo con piacere l'albo.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: mer lug 27, 2011 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
io l'ho letto oggi....Oddio..... :D
posso preparare già psicologicamente?(non sono spoiler)
no,eh?
vabbè... ci sarà da ridere...

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 4:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom giu 05, 2011 6:38 pm
Messaggi: 6
quanto pessimismo... bhe in fondo non avete tutti i torti... ieri ho riletto "dal profondo"... tutt'altro mondo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom giu 05, 2011 6:38 pm
Messaggi: 6
teo85 ha scritto:
quanto pessimismo... bhe in fondo non avete tutti i torti... ieri ho riletto "dal profondo"... tutt'altro mondo!


o forse dovrei scrivere "tutto altro mondo"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it