Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 1:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1517
Località: cremona
rrobbe è possiible sapere quanto vende il gigante, in piu' o in meno, rispetto alla "soglia minima" prevista?
è una pubblicazione in attivo o in passivo.
prima solo TEX aveva il giante, poi ,in discreta pompa magna , arrivo' il gigante di DYLAN.......togliero ,per me , equivale a declassare DYD !!!
prego davvero che si possa salvare!!!!
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
Io presumo, ma non voglio fare i conti in tasca alla bonelli, che se il Gigante con la storia sul "pianeta dei morti" venderà bene non verrà cancellato, anzi, troverà una sua collocazione precisa. E a questo punto condivido con chi dice di usarlo come fonte di universo alternativo di dylan, in cui oltre il fantastico "pianeta dei morti" possano essere iinseriti altri "altroquando" stile "I giorni oscuri".

Per me maxi ne possono fare a bizzeffe, ma aspetterò le pubblicazione di queste storie solo sui superbook.

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 19, 2011 1:36 pm
Messaggi: 34
Non mi pare di aver letto, scorrendo il topic, cosa sarà del super book. Resterà?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Spero proprio di si Oldboy. E che il Superbook parta a ristampare i Color Fest e magari storie fuori collana come Gli Inquilini arcani, ovviamente riadattandole al formato. Non nascondo che i Superbook sono un testata che compro spesso (ovviamente tenendo conto che sono quadrimestrali!) a differenza del Gigante (l'ultimo che ho è del 2005) e dei Maxi (detesto quelli di M&G, specie i recenti, mentre ne ho uno a tema di Roi e Freghieri, peraltro bellini). Compro gli speciali se ne vale la pena. mai comprato un almanacco.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 19, 2011 1:36 pm
Messaggi: 34
Survivor82 ha scritto:
Spero proprio di si Oldboy. E che il Superbook parta a ristampare i Color Fest e magari storie fuori collana come Gli Inquilini arcani, ovviamente riadattandole al formato. Non nascondo che i Superbook sono un testata che compro spesso (ovviamente tenendo conto che sono quadrimestrali!) a differenza del Gigante (l'ultimo che ho è del 2005) e dei Maxi (detesto quelli di M&G, specie i recenti, mentre ne ho uno a tema di Roi e Freghieri, peraltro bellini). Compro gli speciali se ne vale la pena. mai comprato un almanacco.


Me lo auguro pure io, è sempre un modo per recuperare storie difficili da reperire :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 5:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Il fatto di avere una serie parallela sul Maxi è un'idea che non mi piace affatto.
La cosa sorprendente è che i Maxi vendano così tanto: erano CHIARAMENTE una testata discarica di storie che non finivano sulla serie regolare (a parte qualche raro caso). BOH!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
ho l'impressione che la maggior parte di coloro che definiscono il maxi un contenitore per storie da cestinare, sono gli stessi che poi nemmeno lo leggono. io,ad oggi, li ho presi tutti e non nego che qualche storia sia a dir poco imbarazzante ma a mio parere nel complesso è un ottima testata. per me è una goduria poter leggere 3 storie inedite tutte d'un colpo e sono contento del fatto che si verrá a creare una serie parallela. Per quanto riguarda il gigante concordo con chi dice che se ne debbano sfruttare le potenzialità anzichè chiuderlo. penso che il suo scopo primario sia quello di poter far apprezzare meglio i disegni, quindi che si debba sfruttare con storie in cui sia fondamentale un disegno spettacolare e molto dettagliato. poi,non sono uno che ne capisce, possibilmente mi sbaglio ma mi vengono in mente i giganti di nathan never con quei disegni a tutta pagina a dir poco spettacolari e lì, capisco quanto conti il grande formato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
il RRobe ha scritto:
Quindi, visto che non ne compri nemmeno uno, cosa ti cambia se ne escono due, tre o cento?



obiezione lecita.

piuttosto ragionando sui maxi, propongo tre cose se possibili o almeno passibili di discussione, non solo nel forum (che vale nulla) ma in redazione:

1) cambiare copertinista, il ritorno di Villa sarebbe un sogno, ma va be', temo rimarrà tale, comunque creare una dicotomia rispetto agli inediti;

2) allungare leggermente il maxi di una decina di pagine per avere 3 storie praticamente identiche a quelle degli inediti senza dover tagliuzzare tavole per farle rientrare, almeno finché ci saranno i "residui", ma sarebbe auspicabile proseguire così anche dopo con storie ancora da concepire;

3) Dare a questa serie alternativa, che ricalcherebbe in fondo il Dylan attuale, una sua logica e continuità sottotraccia, sebbene magari meno intricata e profonda degli inediti, invece di creare storie non solo autoconclusive, ma addirittura, a volte, contraddittorie.

L'ultima cosa che vorrei dire è, in questo Dog classic, di dare meno date possibili, meno riferimenti possibili del mondo contemporaneo. Questa è una linea alternativa giusto? Quindi qui Dylan è sempre uguale a se stesso, avrà sempre 33-35 anni e Bloch sarà sempre a pochi anni dalla pensione, e così anche il mondo attorno a loro dovrebbe variare in maniera meno vistosa di quanto invece si vuole fare nell'inedito per dare un taglio contemporaneo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 09, 2013 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10705
Località: Sardegna
Cita:
2) allungare leggermente il maxi di una decina di pagine per avere 3 storie praticamente identiche a quelle degli inediti senza dover tagliuzzare tavole per farle rientrare, almeno finché ci saranno i "residui", ma sarebbe auspicabile proseguire così anche dopo con storie ancora da concepire;
Mi risulta che il numero di pagine sia già identico. O forse sbaglio?

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 09, 2013 1:04 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
LordTarus ha scritto:
ho l'impressione che la maggior parte di coloro che definiscono il maxi un contenitore per storie da cestinare, sono gli stessi che poi nemmeno lo leggono.


Io li ho tutti e devo dire che confermo il mio giudizio (forse in quelli invernali la qualità è un po' più alta).

Cmq, se ho capito a questo punto a avremo 3 linee temporali di Dyd? Presente - Passato - Futuro?
La cosa purtroppo non mi convince per nulla...non si rischia di perdere per strada Dylan, moltiplicandolo così? Chi sarebbe Dylan in una situazione così? Ognuno sceglie il suo?

Poi oh, se le storie saranno belle chissene. Io personalmente non vedo l'ora che inizi il nuovo corso...però boh!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 09, 2013 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3390
Località: Valsesia
Ares ha scritto:

La cosa sorprendente è che i Maxi vendano così tanto: erano CHIARAMENTE una testata discarica di storie che non finivano sulla serie regolare (a parte qualche raro caso).


A me non sorprende, è una cosa risaputa da anni. La fortuna della collana è data dalla combo "prezzo+formato" che attrae anche (o forse soprattutto) i lettori occasionali, oltre che i "completisti" come il sottoscritto. Non a caso il Maxi è tra i pochi extra dylaniati che vedo regolarmente in vendita in tutti i supermercati che nello spazio edicola tengono anche i fumetti.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 09, 2013 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12547
Località: Verona
Solomon Kane ha scritto:
Cita:
2) allungare leggermente il maxi di una decina di pagine per avere 3 storie praticamente identiche a quelle degli inediti senza dover tagliuzzare tavole per farle rientrare, almeno finché ci saranno i "residui", ma sarebbe auspicabile proseguire così anche dopo con storie ancora da concepire;
Mi risulta che il numero di pagine sia già identico. O forse sbaglio?


Non sbagli, quest'idea del "tagliuzzare tavole" non so proprio da dove venga. :o

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 09, 2013 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
è? il maxi ha tre storie di 94 tavole come l'inedito mensile.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 09, 2013 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Spazio profondo avrà tipo 110 pagine e credo anche la storia successiva. Questo però accadrà solo per celebrare l'inizio del nuovo corso, ma le storie successive dovrebbero essere di 94 pagine. Lui avrà creduto che invece tutti gli inediti del nuovo corso avrebbero avuto 110 pagine circa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 09, 2013 5:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
a titolo informativo sappiate che il gigante,dove sto io, sta andando a ruba. alcune edicole che avevano ricevuto più di 3 copie l'hanno già finito. spero sia di buon auspicio per far si che la testata non venga chiusa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it