Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar mag 30, 2023 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1479
Ben lieto del ritorno di Angelique; è un personaggio che a suo tempo mi affascinò parecchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar mag 30, 2023 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Chi sono gli autori?

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar mag 30, 2023 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1479
Triss ha scritto:
Chi sono gli autori?

Barbato-Piccatto, come per Sciarada.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar mag 30, 2023 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
JMZ ha scritto:
Triss ha scritto:
Chi sono gli autori?

Barbato-Piccatto, come per Sciarada.

Grazie! :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer mag 31, 2023 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Mi ispira questo albo.
E tanto.
Mi sembra una Barbato old style.
Incrociamo le dita :dito:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio giu 01, 2023 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Da 4 anni non seguo più Dyd se non per lo speciale di Bilotta.
Ora han deciso che non è più il pianeta dei morti (quindi lasciando a metà una storia, così..ad cazzum) e vedo che come curatrice han messo BB (vabè tanto mica lo leggo più ma mi sa che è un po' una pietra tomabale, con tutto il rispetto).

Che amarezza XD

Ah ci tenevo a informarvi che ho capito OGGI che questa emoticon è un like con dito mozzato invece che un pugno che tira una corda :dito:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven giu 02, 2023 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Ares ha scritto:
Ah ci tenevo a informarvi che ho capito OGGI che questa emoticon è un like con dito mozzato invece che un pugno che tira una corda :dito:


Non sei il primo a scriverlo. :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven giu 02, 2023 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Io ancora cerco di capire come usare questa emoticon! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven giu 02, 2023 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
Ares ha scritto:
Da 4 anni non seguo più Dyd se non per lo speciale di Bilotta.
Ora han deciso che non è più il pianeta dei morti (quindi lasciando a metà una storia, così..ad cazzum) e vedo che come curatrice han messo BB (vabè tanto mica lo leggo più ma mi sa che è un po' una pietra tomabale, con tutto il rispetto).

Che amarezza XD

Ah ci tenevo a informarvi che ho capito OGGI che questa emoticon è un like con dito mozzato invece che un pugno che tira una corda :dito:


volevo segnalarti che la saga del pianeta dei morti ha già una fine ,
SPOILER
contenuto nella prima storia del color fest

per cui non è lasciato nulla a metà.
:o :o per l’emoticon , mi hai distrutto un mito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab giu 03, 2023 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Anche se con conclusione le sottotrame create in questi anni non sono concluse, quindi mozzate (come l'emoticon) e nonché come ci si arrivi a quel finale, che da dove eravamo rimasti con l'ultimo Speciale non lo di vedeva arrivare manco da lontano la storia del Colore Fest 2, tanto da sembrare ancora due cose del tutto scollegate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab giu 03, 2023 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Sottotrame? :lol:

Bilotta ne ha sparpagliate a dozzine per poi lasciarle a morire lì... per puro capriccio di farsi bello con presunti cliffhanger vari... senza poi prendersi la RESPONSABILITA' INFRA-NARRATIVA di cosa portare avanti e cosa scartare.

Un gioco continuo di deviazioni e digressioni, tra scrosci di rinvii ad vanveram. Inconcludente per vocazione capricciosa, nonché narcisistica, nonostante di fatto esista la cosiddetta "conclusione formale" della saga (sul CF2).
Non è un mistero quanto Bilotta stesso si sia rotto di questa cornice dimensionale da lui forgiata, e per neo-ispiratio voglia adesso divagare su altro (v. saga degli Hicks, o riscrittura dei pre#69, il suo cruccio/spartiacque) al di fuori della PdM da Speciale, lasciando a morire dozzine di filoni narrativi intrapresi a corredo.

Il lettore medio, dopo oltre 8 anni di questa solfa, dovrebbe sentirsi preso per i fondelli, sempre che la Baraldi non lo costringa tra qualche anno a riprendere la PdM seriamente su chissà quale testata collaterale.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab giu 03, 2023 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 208
Non sono d'accordo walk!
Bilotta ha dimostrato nelle sue precedenti serie di saper gestire benissimo tutti gli indizi seminati durante le puntate, e di portarli sempre da qualche parte.
Specie in Mercurio Loi, la sua creazione migliore e quella più matura e complessa, ha sempre altalenato numeri di pura divagazione, anche diversi in fila, a numeri densi di trama e di avvicendamenti.
Secondo me prima o poi avrebbe fatto lo stesso con il PdM, un numero bello ciccioso che portasse avanti tutte le sottotrame .
Io sto ancora cercando di capire che cavolo è successo con Bloch, sottotrama buttata là lasciata morire.
Certo, le divagazioni sono state tante. Per alcuni, come te, snervanti, per altri, come me, erano solo un prolungamento del piacere. Però ho fiducia che Bilotta non avrebbe cialtroneggiato sul PdM.
Anzi, sono abbastanza certo che questo nuovo ciclo sui fratelli Hicks fosse soltanto un'altra sottotrama/divagazione del PdM stesso

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab giu 03, 2023 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Non ho parlato di altre sue serie.

Ho solo detto che più o meno implicitamente ha ammesso lui stesso di NON VOLER/POTER concludere quanto intrapreso... anche perché secondo i più preso da altro, sempre su DD.

Non mi sembra un atteggiamento cialtrone, tantomeno maturo. Solito scoordinamento di base in seno alla SBE ed alle testate gestite ad cattsum finché tirano. Qui c'è l'aggravante di una licenza concessa ad singolo un autore (per quanto meritevole) che altri non hanno ricevuto.
Non mi sembra un trattamento né equo né rispettoso dei lettori. Gestione scadente come solito, e Bilotta c'ha inzuppato sopra sulla concessa carta biancheggiante. E lo ripeto, su quelle sospensioni digressive c'ha giocato facile (stile ponziponzipopopon :g: ) per dare appeal very cool alle sue stesse storie, di cliffhanger in cliffhanger, con risultati deontologicamente taroccati alla base, se questi sono i conseguenti non-esiti narrativi.

Poi i gusti personali partono da basi diverse, ma qua si parla di programmazione...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab giu 03, 2023 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
wolkoff ha scritto:
Poi i gusti personali partono da basi diverse, ma qua si parla di programmazione...


All'epoca dell'uscita dello speciale su Hicks si sprecavano le opinioni contrapposte in seno alla Bonelli: "fa parte del PdM, non fa parte del PdM, fa parte FILOSOFICAMENTE (Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!) del PdM... Il PdM è finito, no, è sospeso, sì è finito..." Siamo alla barzelletta!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom giu 04, 2023 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Keanu Coen ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Poi i gusti personali partono da basi diverse, ma qua si parla di programmazione...


All'epoca dell'uscita dello speciale su Hicks si sprecavano le opinioni contrapposte in seno alla Bonelli: "fa parte del PdM, non fa parte del PdM, fa parte FILOSOFICAMENTE (Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!) del PdM... Il PdM è finito, no, è sospeso, sì è finito..." Siamo alla barzelletta!


... che rider non fa, al massimo ridestare certi ricordi... tipo quando il Sommo Ggegggno s'innervosiva e divagava (pure lui!) quando agli eventi/fiere gli facevano domande sulla programmazione del PdM negli ultimi 2-3 anni.

D'altronde c'è da capirlo, quando Bilotta gli ha proposto rrobe tipo la riscrittura dei classici (v. neo-fratelli Hicks, o altri episodi storici come il #69) in chiave revisionista, c'è andato in sollucchero da nerdomania tardoneggiante cronica, ed ha sibilato tra i denti "zzomefotte della tragedia in Germania, delle città utopiche, di Jenkins eroe di guerra, della Morte allo Specchio, di Bloch smemorato, etc... chemmancomirocordo tant'anni so' passati..."

Tracce di un percorso da gioco dell'oca coi dadi truccati ed in palio un uovo andato a male. Pressappochismo disorganizzante da fanfictionari, che non portano editorialmente alla circolarità la quadratura di quanto (di buono) da loro stessi innescato. :cry: .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it