Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 8:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar nov 19, 2019 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
ok groomer

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar nov 19, 2019 6:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Walecs ha scritto:
LGBTXYZ è usato volutamente per sottintendere "continuate pure ad aggiungere lettere a caso tanto sono tutti nomi che vi date per moda ma in realtà esiste solo l'eterosessualità". Magari Nora non lo intendeva in questo senso

appunto, io non l'ho interpretato in quel senso

Walecs ha scritto:
LGBT significa "Lesbian, Gay, Bisexual, Trans"; usato in un contesto come quello di Nora ("adesso Dylan è LGBT") sta a significare che Dylan appartiene a una di queste quattro categorie, non vedo come dovrebbe essere offensivo.

lo so cosa significa, stavo solamente dicendo che siccome hai voluto "fare il pedante" (attenzione, l'ho messo tra virgolette di proposito, non sto dicendo che lo sei, sto solo riportando parole tue), ti faccio presente che quella sigla non è corretta in quanto non esaustiva, andrebbe almeno aggiunta la Q alla fine. :wink:

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar nov 19, 2019 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
O la I (LGBTI). O la Q e la I (LGBTQI).

Ora magari torniamo alle anteprime o a quanto concerne il mondo del fumetto :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 4:57 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 112
Walecs ha scritto:
Nora ha scritto:
Machen ha scritto:
Nessuno sostiene la sua imperizia

Io si, e credo di averne anche buoni motivi.


Siamo in due. Secondo me è un pessimo sceneggiatore; copia a man basse un pezzo qui e un pezzo là e poi butta tutto insieme nel minestrone condendolo con dialoghi osceni e senz'anima.

A parere mio l'unica opera del Rrobe che si possa considerare un capolavoro è Mater Morbi, mentre Mater Dolorosa, Il giudizio del corvo e Il cuore degli uomini li ritengo ottimi albi. Tutto il resto, per me, si può buttare nella spazzatura come ha fatto il Dylandogfilo (vero o falso che fosse).

Inb4 "Ma anche Sclavi copiavaaaa!!!111!!!11! E allora Chiaverotti??? E allora il PD???? E allora Erodoto???? Benaltrismo per la vitaaaa!!!!111!!!111!" oppure "Se sei tanto bravo scrivilo tu un albo di Dylan Dog rosikoneeeee!!!11111!!!"


Non amo il suo stile di sceneggiatura e a pelle mi sta pure antipatico per il personaggio mediatico che si è creato, però obiettivamente la razionalizzazione delle collane di Dylan l'ha fatta bene e anche la collana dedicata a Sclavi era un gioiellino. Definirlo non perito mi sembra sinceramente eccessivo, ciò che gli contesto è il non essere in grado di attenersi al ruolo e voler offuscare il personaggio, quando il suo compito sarebbe esattamente l'opposto. John Doe per almeno una cinquantina di numeri era un buon fumetto, lo feci leggere a molti amici e credo abbia riscosso notevoli simpatie, la questione sarebbe quella di riuscire a suddividere bene i meriti tra i due creatori, ma il problema principale è quello del riutilizzo forsennato di quegli stilemi in contesti, come quello dylaniato, fortemente differenti, è questo che non capisco come non balzi all'occhio in Bonelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 2:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Machen ha scritto:
Non amo il suo stile di sceneggiatura e a pelle mi sta pure antipatico per il personaggio mediatico che si è creato, però obiettivamente la razionalizzazione delle collane di Dylan l'ha fatta bene e anche la collana dedicata a Sclavi era un gioiellino. Definirlo non perito mi sembra sinceramente eccessivo, ciò che gli contesto è il non essere in grado di attenersi al ruolo e voler offuscare il personaggio, quando il suo compito sarebbe esattamente l'opposto. John Doe per almeno una cinquantina di numeri era un buon fumetto, lo feci leggere a molti amici e credo abbia riscosso notevoli simpatie, la questione sarebbe quella di riuscire a suddividere bene i meriti tra i due creatori, ma il problema principale è quello del riutilizzo forsennato di quegli stilemi in contesti, come quello dylaniato, fortemente differenti, è questo che non capisco come non balzi all'occhio in Bonelli.

sono d'accordo, nella gestione delle collane ha lavorato bene, il problema è che poi ha fatto un mezzo disastro sulla regolare...
poi vabè, a sto giro a Lucca è uscita tanta di quella roba legata o collegata a DD che non ci si capisce più niente...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Walecs ha scritto:
È la differenza che passa tra dare del n***o a una persona di colore e raccontare una barzelletta come questa. La seconda potrebbe essere di pessimo gusto ma non necessariamente è detta con malizia (io stesso ne racconto di continuo ma sono tutt'altro che razzista), la prima è usata volutamente con disprezzo.


Curioso; la barzelletta in questione l'avevo già sentita, ma l'incipit recitava: "Dunque, ci sono un italiano un francese e un négro che si vogliono buttare da un aereo..."

Comunque tranquillo, in quel contesto "négro" era chiaramente pronunciato con un acuto accento ironico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Machen ha scritto:
obiettivamente la razionalizzazione delle collane di Dylan l'ha fatta bene e anche la collana dedicata a Sclavi era un gioiellino.
Ancora con 'sta leggenda? I color strani e il Pianeta dei Morti c'erano già!
E per favore, come si può definire gioiellino una ristampa con quella colorazione sbagliata sotto tutti i punti di vista?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Dear Boy ha scritto:
Ancora con 'sta leggenda? I color strani e il Pianeta dei Morti c'erano già!

Sotto la precedente gestione, sceneggiature come quelle degli ultimi due speciali non sarebbero state approvate, o sarebbero state violentate con l'aggiunta di dialoghi e didascalie che spiegano l'ovvio.
La linea era quella di un Dylan rassicurante, disimpegnato, adolescenziale e a prova di analfabeta funzionale. Nessun finale aperto, nessuna ambiguità, nessuno spazio alla libera interpretazione del lettore. Non a caso molti autori (Barbato, Ambrosini, forse lo stesso Recchioni) erano scappati via.
Come ho scritto mille volte, le critiche alla gestione di Recchioni le capisco e spesso le condivido, ma non capirò mai chi rimpiange la gestione precedente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
sempre adolescenziale a dialoghi è. prima c'era lo spiegone ora c'è la sboronata.
dylan oni1 eccomi sto muovendo un piede, ora l'altro, sto per fare uno scalino, ora l'ho fatto, sono preoccupato, riuscirò con l'altro piede a fare l'altro scalino?. ma no, c'è una formica, non potrò mica schiacciarla, sono bloccato, come faccio? pensa dylan pensa come hai fatto l'ultima volta con gli acari...
dylan oni2 eccome so er dylandoghe, io li scalini ie faccio con un zompo solo, er colletto arzato, un cortello fra li denti, due pistole ne le mani e una nella fodera dei carzini...e er tutto ar grido de geronimo, sono er più forte der mondo, li tedeschi nazisti me fanno na pippa con li piedi e tiziano sta a guarda da lontano annuendo..e tutto va su iutubbeee. daièèèè avanti er prossimo che c'ho le spalle coperte. infami de cravenroad ve scaglio addosso lupo arberto, ippotommaso e la signora minù tutte ne na vorta ar grido er metafumeto uccide, io sono er metafumeto!.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Ultima modifica di skeletor il mer nov 20, 2019 5:19 pm, modificato 7 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
skeletor ha scritto:
sempre adolescenziale a dialoghi è. prima c'era lo spiegone ora c'è la sboronata.
dylan oni1 eccomi sto muovendo un piede, ora l'altro, sto per fare uno scalino, ora l'ho fatto, sono preoccupato, riuscirò con l'altro piede a fare l'altro scalino?
dylan oni2 eccome so er dylandoghe, io li scalini ie faccio con un zompo solo, er colletto arzato, un cortello fra li denti, due pistole ne le mani e una nella fodera dei carzini...e er tutto ar grido de geronimo, sono er più forte der mondo, li tedeschi nazisti me fanno na pippa con li piedi e tiziano sta a guarda da lontano annuendo. daièèèè avanti er prossimo che c'ho le spalle coperte. infami de cravenroad ve scaglio addosso lupo arberto, ippotommaso e la signora minù tutte ne na volta.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
V.M. ha scritto:
Come ho scritto mille volte, le critiche alla gestione di Recchioni le capisco e spesso le condivido, ma non capirò mai chi rimpiange la gestione precedente.

concordo
almeno con questa gestione si ci può incazzare, prima manco quello, c'era sconforto totale e basta :g:

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
ok groomer

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
V.M. ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Ancora con 'sta leggenda? I color strani e il Pianeta dei Morti c'erano già!
Sotto la precedente gestione, sceneggiature come quelle degli ultimi due speciali non sarebbero state approvate, o sarebbero state violentate con l'aggiunta di dialoghi e didascalie che spiegano l'ovvio.

OH! CHI LE HA APPROVATE LE PRIME STORIE DEL PIANETA DEI MORTI????!!!!!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Dear Boy ha scritto:
V.M. ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Ancora con 'sta leggenda? I color strani e il Pianeta dei Morti c'erano già!
Sotto la precedente gestione, sceneggiature come quelle degli ultimi due speciali non sarebbero state approvate, o sarebbero state violentate con l'aggiunta di dialoghi e didascalie che spiegano l'ovvio.

OH! CHI LE HA APPROVATE LE PRIME STORIE DEL PIANETA DEI MORTI????!!!!!

Non ti scaldare, lo sappiamo tutti che le ha approvate Gualdoni. Erano due storiette brevi carine, ma niente di paragonabile al ciclo degli speciali, approvato e curato da Recchioni: è lì che Bilotta ha dato il meglio di sé. Ed è solo agli speciali che mi riferivo, l'ho anche precisato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Lassa perde Dear, è un mantra tipico che ripete V.M. ogni qual volta qualcuno passa il segno criticando l'attuale gestione, presupponendo che questo qualcuno rimpianga la precedente del Gualdo... seeeh, altroché :roll:
In pratica "si stava meglio quando si stava peggio"... peccato che il peggio si possa rimodulare in altri termini ancora più deleteri. Mia nonna direbbe "d la padel a la brash, semb in c*l s sfrash" con sottile metafora cul-inaria. L'unici merito di Recchioni è quello di avere dato una scossa alla testata un cinque anni fa e riorganizzato (NON solo LUI) la dinamica delle uscite. Adesso con quella scossa il personaggio finirà affumicato sulla sedia elettrica del meta-martirio, mentre la fiumana in piena di uscite parallele sommergerà con un cortocircuito totale il suddetto condannato già abbastanza elettrizzato.

QUANDO I TRENI ARRIVAVANO PUNTUALI
E ALOHA NON TI CHIEDEVI DOVE TI DEPORTASSERO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it